CorSera.it Matteo Corsini

Referendum ,Silvio Berlusconi scherza e immagina che Matteo Renzi, potrebbe condurre l'Isola dei Famosi.Ma e' proprio contro questa mentalita',cultura,ossessione del bunga bunga,che tutti noi dobbiamo opporci.

Il Referendum e' anche un test culturale per l'Italia,un esame del nostro ordinamento giuridico,l'organizzazione sociale,un esame sull'efficienza paese.Ma contestualmente dobbiamo porci il problema dell'imbarbarimento culturale in cui l' Italia e' caduta,afflosciata,anche grazie all'avvento della televisione commerciale di Berlusconi.L'Italia deve rinnovarsi,la culla della cultura giuridica storica mondiale,oggi si dibatte nella polemica referendaria,mentre servizi giornalistici televisivi e della carta stampa non fanno altro che programmare le interviste ad un popolo bue,per la gran parte costituito da ignorantoni,capre,come alle volte urla Vittorio Sgarbi in televisione.



Leggi la notizia

Roma 21 Aprile 2014 Corsera.it di Paola Colomba intervista a Matteo Corsini scrittore e filosofo Corsini: Scrissi quel libro quando avevo appena 18 anni,era gia' al tramonto di quella che comunemente veniva considerata la rivoluzione d'Ottobre,i moti rivoluzionari studenteschi che presero piede in Italia dal '68 in poi. Colomba: Ma lei ha fatto l'immobiliarista per oltre venticinque anni e' possibile conciliare il lavoro di scrittore e di filosofo? Corsini:lei si e' riposta da sola.La cultura la dimensione estetica come la chiamava Herbert Marcuse e' il proponimento principale dell'arte in senso allargato della letteratura e della poesia. Se l'arte ha un obiettivo non e' soltanto quella di intervenire nel contesto storico. D'altronde questi sono temi cari scaturiti con la crisi del Neo-classicismo che ha avuto come capostipiti ad esempio Theodore Gericault la cui poetica era dominata dall'energia,la furia che non si concretizza semplicemente in un'azione definita,storica. Ma gia nel corso del settecento troviamo nell'Illuminismo, Francesco Goya fa dell'arte irrazionalismo puro l'artista diventa testimone del proprio tempo contro lo stesso. Da lui nasce come tutti sappiamo il romanticismo l'equazione che diede vita al realismo storico. La superficie delle cose veniva scavata oltre i grandi ideali conoscitivi religiosi morali. Nella seconda meta’ del XVIII secolo nasce la filosofia dell’arte,l’estetica.

Leggi la notizia

ROMA 18 NOVEMBRE 2013 CORSERA.IT CICERONE NON DESISTAM QUIN ILLUM ALIQUANDO ERUAM. NON SMETTERO' DI CERCARE FINTANTO CHE NON LO AVRO' SCOVATO.

Leggi la notizia

New York 15 Settembre 2013 Corsera.it di Alekander Dubin La prima cosa che ti soggiunge allo spirito e allo sguardo,appena ti svegli al mattino,sono le stampelle che circondano il tuo spazio vitale.Stampelle di acciaio o di legno,vuote,che tintinnano come lampadari in una chiesa con poca luce.Camicie cellofanate appese ovunque nelle stanze dell'ufficio,testimonianza di un breve viaggio in tintoria, che si e' precipitati nella condizione di single,ospitati alla meno peggio nel proprio ufficio,nel frattempo diventato una stamberga,in cui il disordine spadroneggia,irriverente e sorridente al tuo cospetto. Se si giunge nella condizione di single all'improvviso, diciamo dopo venti anni di matrimonio o convivenza,non si ha neanche il tempo per approntare una brandina da campo,ma forse come e' accaduto al sottoscritto,utilizzare per gentile cortesia della mamma,un materassino da sdraio da esterno,sistemato sul pavimento freddo e....dormirci sopra,come Crocodile Dundee o Giuseppe Garibaldi,che preferiva i pavimenti umidi alla calda accoglienza del letto.Non so quale sia l'effetto terapeutico del giaciglio sul pavimento ma il nostro principale fornitore di benessere sessuale ne trae un vantaggio quasi unico.Finalmente dopo anni di misteriosa latitanza,il nostro predominante consigliere anticipa il risveglio rimbrottandoci la pigrizia dell'ennesimo sbadiglio mattutino...

Leggi la notizia

ROMA 7 GENNAIO 2013 CORSERA.IT

SCRIVI A REDAZIONE@CORSERA.IT

RICEVIAMO DA ENRICO OLIARI E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO.UN CARO SALUTO AD ENRICO DA MATTEO CORSINI EDITORE DEL CORSERA.IT

Biancofiore, Oliari (GayLib): “Le coppie gay non sono una priorità? Pensi meno alle torte e più ai diritti degli italiani”

“La contrarietà di Micaela Biancofiore alle unioni gay, nonostante l’apertura fatta oggi dal presidente Berlusconi, è la vera novità di questa campagna elettorale: in genere la deputata altoatesina ripete in modo robotico quello che dice il capo. Tuttavia non mi stupisco, poiché a straparlare di libertà sono tutti capaci, ma quando si arriva al dunque, vengono alla luce i bigottismi ed i perbenismi di sempre”. Lo afferma Enrico Oliari, presidente di GayLib (gay di centrodestra) il quale interviene sulle dichiarazioni dell’on. Biancofiore rilasciate Klauscondicio, il talk show di Klaus Davi in onda su Youtube.
“Non capisco – ha ripreso Oliari - perché, secondo Biancofiore, il riconoscere la coppia omoaffettiva non debba rappresentare una priorità: le coppie dello stesso sesso sono una realtà in tutti i paesi dell’Unione europea occidentale, in diversi dell’Europa ...

 



Leggi la notizia

MILANO - Una scossa sismica di 5,2 gradi della scala Richter è stata registrata alle 18,47 nel sud della Spagna, nella Murcia. L'epicentro è stato posizionato nella cittadina di Lorca, vicino al confine con l'Andalusia, a una profondità di circa 10 chilometri. Secondo le prime notizie vi sarebbero alcune vittime: almeno sette secondo fonti locali. A Lorca sono crollati alcuni edifici ed è stata danneggiata la facciata della chiesa di San Francisco, il campanile dela chiesa di San Diego e La Torre del Castillo. La scossa principale era stata preceduta da un altro sisma alle 17,05 di 4,4 gradi. Il sindaco della città ha confermato tre vittime, ma ha aggiunto che potrebbero essere cinque. Le autorità stanno valutando lo sgombero dell'ospedale che avrebbe sofferto danni strutturali. La scossa - che ha provocato alcune frane che hanno interrotto al circolazione

Leggi la notizia

NEW YORK 4 MAGGIO 2011 CORSERA.IT di Matteo Corsini

Civiltà e memoria del libro.Cultura e storia,almeno il suo ricordo.

Da qualche tempo sono immerso nella corsa del futuro,immerso nei colori e nel profumo delle biblioteche di Massimo Giannoni.Sono immerso in una cascata di colori,una scorpacciata di pennellate ad olio,così grasse e dense,come nettare della conoscenza,divino sortilegio della cultura millenaria dell'uomo,che ne sono quasi diventato pazzo.Mi ci vorrei zavorrare dentro,come in un mare, e venirne fuori con acqua grondante sul corpo,come dopo un lungo tuffo fin dentro gli abissi.

Immerso nel tempo,quello antico e polveroso...



Leggi la notizia

Ascoli 1 Maggio 2011 CORSERA.IT

Melani Rea colpita a morte da una donna? Forse un'amante del marito Salvatore Parolisi? Quante donne frequentava Salvatore Parolisi istruttore delle donne soldato del Reggimento Piceno ad Ascoli? Che qualcuna delle sue allieve si sia invaghiata di lui fino al punto di voler uccidere la moglie Melania Rea? Quante amanti ha avuto il Salvatore Parolisi?

Le ferite rinvenute sul corpo di Melani Rea,sebbene portate con un coltello,sono superficiali e lasciano immaginare che la mano  appartenesse ad una donna.

Si tinge di giallo il mistero della morte di Melani Rea,eppure,dai particolari appare anche chiaro l'evidente messa in scena,tra siringa e laccio emostatico.Forse Melani Rea è stata uccisa da due persone,caduta in una trappola,qualcuno che voleva liberarsi di lei per sempre.



Leggi la notizia

Roma 5 aprile 2011 CORSERA.IT studi e riflessioni in latino a cura di Matteo Corsini Enciclopedia universale di Scienze Giuridiche.

Omnem opem salutis in virtute ponere.

Riporre nel proprio valore ogni speranza di salvezza.

Ciò che affascina della lingua latina,è la sua freschezza,la sua sagacia,la sua raffinata e superba conoscenza del mondo e delle cose,sopratutto del se.

Ciò che ci trascina con vivido fulgore dentro gli abissi della mente umana,in ciò che si condisce alla storia,alle gesta antiche,al sommo divenire delle azioni in leggenda.Questa è la storia di Roma,la nostra storia.Apprendiamo con umiltà e passione.

 



Leggi la notizia / Video

Roma 17 Marzo 2011 CORSERA.IT

A cosa crede il web.Secondo le pagine visitate si deduce questo:

Silvio Berlusconi la sua malinconica esitenza è dettata dalla fuga della moglie Veronica Lario,le tranquille giornate trascorse insieme a Noemi Letizia,quando lo andava a trovare a Palazzo Chigi e poi dopo soltanto l'Inferno del Bunga Bunga,il turbinio delle feste,con le ospiti di Lele Mora,tutte escort,ragazze che entravano e uscivano dalla sua vita,con il solo scopo di riempirsi le tasche di soldi e prenderlo in giro,quel povero vecchio "dal culo flaccido".Una giostra infernale che ha avvinghiato il Premier Silvio Berlusconi,forse per sfuggire alla sua solitudine.Rimpiange Noemi Letizia oggi il Cavaliere di Arcore,rimpiange il volto acqua e sapone di una vera amica del cuore,di una fidata ragazza che lo chiamava PAPI a tutte le ore del giorno.



Leggi la notizia

Sanremo 19 Febbraio 2011 CORSERA.IT

Pubblichiamo il video dell'inno di Mameli interpretato da Roberto Benigni,la passione e le lacrime del comico toscano.Un'idea straordinaria che stringe in una morsa di gioia e dolore l'intera platea del festival di Sanremo.

 



Leggi la notizia / Video

Roma 13 febbraio 2011 CORSERA.IT

Beppe Grillo interviene ad Annozero.Istrionico come al solito,vuole mandarli a casa tutti i politici italiani che spendono un miliardo di euro come rimborsi elettorali,togli i soldi e la politica diventa una cosa meravigliosa.Non abbiamo bisogno di essere rappresentanti da qursti cialtroni dilettanti allo sbaraglio....



Leggi la notizia / Video

Milano 23 Gennaio 2011 CORSERA.IT

MarYsthell Garcia fantastica,un'eroina internazionale.Una tigre che si difende con i denti contro le intrusioni nella sua vita privata.

Michele Santoro mandato a fare in culo in diretta TV dalla brasiliana Maristel Garcia,una femmina da schianto.Una delle amiche di Silvio Berlusconi,forse una di quelle con cui diverte il suo reale augello.Ma forse una semplice amica importunata.

Un video meravigliao,Maristel incazzata come una "negra" che sbatte la porta in faccia all'inviata segucio di ANNOZERO.Una scena patetica,il giornalista che cerca lo scoop sullo sfruttamento della prostituzione.

"Il punto è che dovete andare a fare in culo."Video shock di Maristel Garcia,manda a fare in culo l'inviato...



Leggi la notizia / Video

Pagina 1 di 6    [1 2 3 4 5 6 ] - >>