NUOVA INFLUENZA SUINA.LA FEBBRE DI CRISTALLO DA NEW YORK COLPISCE ROMA.CONTAGIATI 4 STUDENTI ROMANI.

Roma 2 Maggio 2009(Corsera.it)

La nuova influenza suina vola da New York direttamente al Colosseo,colpisce Roma al cuore,4 studenti romani contagiati dal temibile virus conosciuto con la sigla mortale H1N1.

Quattro studenti di due licei romani, reduci da un soggiorno formativo a New York, sono risultati positivi ai test sul virus dell´influenza H1N1, quella che ha avuto origine in Messico. Lo ha confermato il ministero del Welfare, dopo gli accertamenti dei tecnici dell´Istituto superiore di Sanità. Salgono così a 14 gli italiani colpiti dalla nuova influenza (11 mila nel mondo con 85 morti).


Fonte La Repubblica .I primi test - nell´ospedale Agostino Gemelli e nell´Istituto per la cura delle malattie infettive Lazzaro Spallanzani, dove sono ricoverati i giovani - hanno fatto scattare le misure precauzionali. Nei due licei - il Dante Alighieri e il Convitto nazionale - da ieri e per una settimana, per precauzione, sono stati sospesi dalle lezioni i 58 studenti e i 5 insegnanti rientrati dagli Stati Uniti tre giorni fa, dopo aver partecipato a un incontro organizzato con gli uffici dell´Onu. Ad altri 22 giovani è toccata la stessa sorte perché avevano avuto contatti con i colleghi tornati dagli Stati Uniti.

I quattro, rientrati in Italia con febbre e dolori a muscoli e articolazioni, sono in via di guarigione dopo essere stati sottoposti al trattamento antivirale. Sotto stretta sorveglianza clinica, invece, gli altri in "quarantena" qualcuno dei quali ha manifestato sintomi sospetti. Il ministero «non esclude che si possa verificare in Italia un possibile incremento, anche prossimo, dei casi di influenza H1N1», visto l´andamento della
Commenta questo articolo

Tutti i commenti