Influenza A/H1N1, classe non entra a scuola
Accertato caso di una ragazza di Napoli

A causa di un episodio accertato di virus a/H1N1 che ha colpito gli studenti di una classe di terza media della scuola "Belvedere" di Vico Acitillo, nel quartiere Vomero a Napoli, non sono andati a scuola. Ciò stando a quanto dichiarato dal preside, Gennaro Fossataro. Sembra che anche altri studenti della stessa classe abbiano manifestato sintomi influenzali. A seguito dell'episodio molti genitori di studenti di altre classi hanno deciso di tenere a casa i figli.

Un alto caso dell'influenza era stato registrato presso l'Istituto Suor Orsola Benincasa. Riguarda un ragazzo della quinta classe del liceo artistico. A confermarlo è il dirigente lucio D'Alessandro, in occasione dell'incontro organizzato dal servizio epidemiologo dell'ASl NA 1, voluto per dare informazioni sul virus a docenti e genitori.

"Il ragazzo sta bene, da sabato scorso è già sfebbrato - afferma il dirigente - ho parlato al telefono con lui e con la famiglia e non ci sono problemi". Fino ad ora erano due i casi registrati al Suor Orsola: uno in II liceo classico e uno in IV linguistico; entrambi i ragazzi sono in ottime condizioni e sono stati curati a casa. In seguito a questi episodi, scuola e genitori, di comune accordo avevano deciso di sospendere le lezioni, limitatamente alle classi interessate.

Commenta questo articolo

Tutti i commenti