CORSERA MATTONE E FINANZA. MERCATO IMMOBILIARE OUTLOOK NEGATIVO PER 2010.

Roma 13 Maggio 2010 (Corsera.it)

Intervista breve a Matteo Corsini,Presidente di Corsini real estate consulting.Come difendersi con il mercato immobiliare in ribasso.

D.Recentemente avete messo a segno alcune acquisizioni importanti?

Corsini: ci intreressa il comparto uffici,abbiamo acquistato circa 10mila metri quadrati.Uffici ristrutturati da mettere a reddito intorno alla Stazione Termini a Roma,dove prevediamo un notevole sviluppo.

D.E Aedes?Continua a comprare azioni?

Attendiamo il piano industriale del gruppo,poi vedremo.

D.Il mese di Maggo per il mercato immobiliare è come la primavera,si raccolgono i frutti delle negoziazioni invernali.Ma questa volta la crisi greca e la paura di un euro debole,hanno spinto il mercato immobiliare italiano verso il ribasso.I compratori sono merce rara,qualche agenzia immobiliare sostiene che siano scomparsi.

"La crisi è grave-sostiene Mattero Corsini Presidente di Corsini real estet consulting- scivoliamo lentamente,ma lo facciamo giorno per giorno."

Lo spettro dello sboom del mercato immobiliare spagnolo è dietro l'angolo.

"Difficile anche le locazioni.E' un momento da trader ribassisti,non altro."

Quali strategia per Corsini real estate?

"Abbiamo cassa in questoi momento e quindi creato nuovi veicoli speculative intensive,vogliamo acquistare nelle aree centrali a prezzi di realizzo.Mettiamo fieno in cascina come sostiene Tremonti."

Quali sono le alternative?

"Individuare il bene immobiliare su cu investire con oculatezza e magari un attimo prima capire chi sarà il conduttore del tuo immobile.L'immobiliare ha necessità di cash flow in questo momento."

Lei ha sempre avuto un'occhio anche alla borsa? Cosa sta facendo in questo momento?

Corsini: Siamo entrati in Generali e Mediobanca,Unicredito,San Paolo Imi e Monte dei Paschi di Siena,su cui puntiamo molto.

Ma le banche non costituiscono un pericolo in questo momento?

Le banche in italia sono la base dell'economia e oggi si acquistano titoli a prezzo di realizzo.Come acquistare immobili a Piazza di Spagna a quattro soldi.

Generali?

Corsini:E' da poco entrato Geronzi e il Leone di Venezia ha quintuplicato gli utili.Meglio di così.

Corsera.it finanza immobiliare

 

Inserisci il testo della notizia
Commenta questo articolo

Tutti i commenti