CORSERA.IT BUNGA BUNGA DANZA DI RUBY FINISCE IN TRIBUNALE. ELIO E LE STORIE TESE VIOLAZIONE DEL DIRITTO D'AUTORE?

Roma 30 Ottobre 2010 Corsera.it

Intervista a Matteo Corsini creative del Corsera.it.

Redattore:Corsini lei si sente il papà del Bunga Bunga come danza erotica tribale?

Corsini:Il primo ad aver avuto l'idea di inventarne una danza tribale.Dunque una danza con il suo coro,le sue canzoni.Anche Luca Barabreschi mi ha ripreso l'idea,senza citarne la fonte naturalmente.Ma abbiamo la prova televisiva per citare in giudizio anche RAI 2.

Redattore:Secondo lei,l'idea del bunga bunga danza erotico tribale,si è originata sul web da alcuni articoli pubblicati dal Corsera.it la mattina del 28 Ottobre del 2010?

Corsini:Prova evidente che prima di quel momento alcuno aveva scritto e interpretato Bunga bunga come danza. Ruby infatti parlava del Bung Bunga di una proposte sessuale che il Premier usualmente introduce alle sue commensali nel dopocena.Noi l'abbiamo inventato e scritto,per sdrammatizzare la situazione che pareva grottesca.Ma l'idea di un pubblicitario si basa...

....su poche parole,che valgono l'intuizione fondamentale.La nostra è stata una intuizione vincente di cui tutti si sono appropriati,senza mai citare la fonte e l'origine dell'idea. bUNGA bUNGA danza erotico tribale fa parte di un progetto giornalistico editoriale di Corsera.it,esattamente come tutelato dal nostro codice in tema di diritto d'autore.

Redattore:Su questa manipolazione della sua idea del Bunga Bunga come danza erotico tribale,se l'è presa abbastanza?

Redattore:si può parlare di violazione dell' opera dell'ingegno?

Corsini:Formano oggetto del diritto d'atore le opere dell'ingegno,anche quando queste hanno carattere osceno.La cosa importate che siano opere di carattere creativo,anche un bozzetto pubblicitario è oggetto di un diritto specifico.

redattore: E bunga bunga la danza erotico tribale può considerarsi un diritto d'autore?

Corsini:certamente è un'opera dell'ingegno fa parte di un progetto editoriale originale del Corsera.it,l'opera infatti per essere considerata frutto del'ingegno deve essere creativa e possedere i caratteri della originalità e della novità.Ruby agli inquirenti,non ha mai parlato del Bunga Bunga di una danza erotico tribale,ma una proposta di rapporto sessuale che il Premier ha uso inoltrare alle sue commensali.

Redattore:Si calamiterà un sacco di critiche.Come può sostenre che che lei ha acquisito il diritto d'autore?

Corsini:Basta leggere il codice:l'opera dell'ingegno ha valore in sè e per sè,l'acquisto del diritto d'autore è automatico e incondizionato,Il titolo originario dell'acquisto del diritto è infatti costruito dalla stessa creazione dell'opera,quale particolare espressione del lavoro intellettuale (art.2576 c.c.)

Redattore:Chiederà molti soldi a Elio e le storie tese?

Corsini:Molti milioni di euro,anche alla RAI.

CORSERA.IT

 

 

Commenta questo articolo

Tutti i commenti