GIAPPONE FUKUSHIMA REATTORE 2 JURASSIC PARK LA DISTRUZIONE DEL PIANETA TERRA.

Fukushima 27 Marzo 2011 CORSERA.IT di Matteo Corsini

Fukushima sale di 10 milioni di volte il livello di radioattività nell'acqua,elemento che potrebbe far tornare indietro a dieci milioni di anni fa,la vita sulla Terra,rendendola tanto inospitale e tale da farle generare animali dall'aspetto preistorico,come in un Jurassic Park fantascientifico e mostruoso.Si attende soltanto questo a Fukushima,che le esalazioni...

mortali costringano le autorità a dichiarare l'allarme generale e nazionale,con un improvviso esodo anche da Tokyo,che dista appena 240km in linea d'aria.Un soffio da raggiungere per una tempesta nel deserto.Ci domandiamo,cosa troveranno i nostri discendenti,tra cento o duecento secoli avvenire,guardando o tornando su questa terra,distrutta da uno tsunami improvviso,terra dove ben presto la vita sarà cancellata,dimenticata dalle rotte del commercio per sempre.

Quando in questo simbolico Jurassic Park,torneranno a cinguettare gli uccelli? Quando sentiremo il rumore delle foglie al passo della tigre o dim una pantera? Quando gli orango o le scimmie torneranno a girare per gli alberi,gettarsi giù dalle liane,come nel libro della Giungla?

Quanto torneremo a sentire i sapori,a sentire il vento e vedere i colori a Fukushima? Quando nel mare tornerà la vita,i pesci,acquario di ogni sogno?

Nell'immaginario collettivo il nostro Jurassi Park ha le forme spaventose dell'Inferno,dove i dannati si muovono su e giù per gli stessi sentieri di montagna,quelle a gradoni descritte da Dante?

Sono le forme della vita che scompaiono,bollite dauna radiazione che ci porterà indietro nel tempo,quel lungo viaggio al centro della terra,che forse per molto tempo abbiamo sognato,adesso si apre davanti anoi,come una voragine,immersa nelle bolle di questa ricetta tecnologica,che non ha trovato alcun antidoto per se stessa,se non la distruzione del pianeta Terra.

CORSERA.IT COPYRIGHT

 

Commenta questo articolo

Tutti i commenti