CORSERA SINDACO GIANNI ALEMANNO CCIAA ROMA AGENTI IMMOBILIARI ABUSIVI RIVOLTA & IOVINO ABUSIVI E IMBROGLIONI

ROMA 26 OTTOBRE 2012 CORSERA.IT

AI CITTADINI ROMANI ATTENZIONE ALLA PIAGA DELL'ABUSIVISMO NELLE AGENZIE IMMOBILIARI.

ROMA VIGNA CLARA FARNESINA ORTI DELLA FARNESINA CENTRO STORICO PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA FONTANELLA BORGHESE CITTADINI ATTENZIONE.

 IMMOBILIARE AGENZIE IMMOBILIARI,LA PIAGA DELL'ABUSIVISMO NELE PROFESSION.ESPOSTO DENUNCIA APERTA AL SINDACO DI ROMA GIANNI ALEMANNO,AL COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE DI ROMA LA GRECA E ALLA C.C.I.A.A. DI ROMA UFFICIO AGENTI IMMOBILIARI.

CARO SINDACO GIANNI ALEMANNO,GENTILE COMANDANTE COMANDO POLIZIA MUNICIPALE ROMA CAPITALE CENTRO STORICO STAZIONE LA GRECA,

LA PIAGA DELL'ABUSIVISMO E' UNA PIAGA....

APERTA,CHE DOBBIAMO COMBATTERE E REPRIMERE CON DECISIONE.I REGOLAMENTI DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA,IMPONGONO ALLE AGENZIE IMMOBILIARI DI NOMINARE UN RESPONSABILE AGENTE IMMOBILIARE NON...

INSTITORE PER OGNI UFFICIO APERTO AL PUBBLICO E DUNQUE OGNI NEGOZIO IMMOBILIARE.VORREI SAPERE COME MAI LA RIVOLTA IMMOBILIARE DAL 1956 DI VICOLO DELLA TORRETTA INDICA NEL SUO SITO WEB,UN RESPONSABILE NON INSTITORE,TAL SAVERIO IOVINO CHE NON RISULTA ESSERE IN POSSESSO DEI REQUISITI PRESCRITTI DALLA LEGGE E IL QUALE ESERCITA ABUSIVAMENTE LA PROFESSIONE DELL'AGENTE IMMOBILIARE,CONGIUNTAMENTE AL CUGINO GAETANO RIVOLTA?

DOMANDIAMO ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA,COME MAI QUESTA VERIFICA NON SIA STATA ESEGUITA E COME MAI LA POLIZIA MUNICIPALE NON EFFETTUA QUESTI CONTROLLI DEL RESPONSABILE NON INSTITORE,CHE DEVE OBBLIGATORIAMENTE ESSERE ISCRITTO? COMA MAI IL SINDACO DI ROMA TOLLERA L'ESERCIZIO ABUSIVO DELLE PROFESSIONI? COME MAI I CONTRIBUENTI ITALIANI,I CITTADINI ONESTI,I PROFESSIONISTI CHE AL CONTRARIO VERSANO IL TRIBUTO ANNUALE DI ISCRIZIONE AL PROPRIO RUOLO CAMERALE,VERSANO LE IMPOSTE,PAGANO LE TASSE,MA NON SONO TUTELATI?

L'AVVOCATO GIULIANO FERRARA,CHE ASSISTE I DUE SOGGETTI SAVERIO IOVINO E GAETANO RIVOLTA,NON CI HA ANCORA INVIATO ALCUNA DOCUMENTAZIONE ATTESTANTE LA REGOLARITA' AMMINISTRATIVA PER L'ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DEI SUOI CLIENTI.COME MAI AVVOCATO GIULIANO FERRARA NON RISPONDE ALLE NOSTRE RICHIESTE E MINACCIA IL NOSTRO STUDIO LEGALE DI QUERELARE CORSERA.IT? QUESTA E' UNA RICHIESTA PUBBLICA,CHE QUALORA EVASA,COMPORTEREBBE PER CORSERA.IT L'IMMEDIATO OBBLIGO DI RETTIFICARE IL CONTENUTO DEI NOSTRI ARTICOLI.MA FORSE NON PUO' REPLICARE E TRASCENDE IN TELEFONATE BIZZARRE,DEL TUTTO DISDICEVOLI PER LE REGOLE DEONTICHE DELLA SUA PROFESSIONE.

 

Pubblichiano un intervento di un agente immobiliare professionsita OTTAVIO LOCATELLI DI BAVENO.

ATTENZIONE AGLI ABUSIVI.Non tutelano in alcuna misura il cliente.


Se anche i più sprovveduti sanno ormai che semplici accordi verbali e strette di mano non bastano per concludere affari, le insidie per i consumatori, anche nel campo della compravendita immobiliare, sono tutt'altro che remote. Una delle piaghe più gravi, già denunciata dagli organi di stampa nazionali e su cui richiamano l'attenzione gli Agenti Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) è quella dell'abusivismo. «L'agente immobiliare abusivo, assai diffuso nei nostri paesi sotto le parvenze del bonario trafficone ma anche dell'intraprendente libero professionista ha due forti limiti, che costituiscono un rischio per il cliente: raramente è un operatore esperto del mercato e della relativa legislazione, e soprattutto non è assicurato, per cui l'acquirente, se qualcosa nella trattativa non dovesse andare a buon fine, non risulterà in alcun modo tutelato». La Legge 39/89, istitutiva del ruolo dei mediatori immobiliari, è peraltro molto chiara e rigorosa in materia. «Il primo consiglio per il consumatore è quello di verificare la regolare posizione professionale dell'agente, richiedendogli il tesserino con gli estremi d'iscrizione al ruolo e verificandone la veridicità presso la Camera di Commercio. Se il mediatore non risulta iscritto, nulla gli è dovuto e anzi può (deve!) essere denunciato e perseguito. E' bene, inoltre, autotutelarsi controllando che abbia l'obbligatoria polizza di responsabilità professionale».

AGENZIA IMMOBILIARE LOCATELLI s.a.s. di Ottavio Locatelli & C.
Piazza Dante 24 - 28831 Baveno (VB) - Italy
Phone: +39 0323 923558 - Fax: +39 0323 922170
Mobile: +39 348 2301057 - +39 347 2235611
E-Mail: info@locatelli.net
ISCRIZIONE PRESSO LA C.C.I.A.A. di Verbania (VB) al RUOLO DEGLI AGENTI DI AFFARI IN MEDIAZIONE ai n.ri 01 e 660
P.IVA - C.F. - R.I. 02076830039

SE VOLETE DENUNCIARE PUBBLICAMENTE L'ESERCIZIO DEGLI AGENTI IMMOBILIARI ABUSIVI IN QUALSIASI CITTA' ITALIANA NON ESITATE AD INVIARCI INFORMAZINI A redazione@corsera.it

Commenta questo articolo

Tutti i commenti