CORSERA LIGURIA ALLUVIONE CASARZA LIGURE ESONDANO PETRONIO E SAN LAZZARO 2 UOMINI SALVATI DAI SUB

CASARZA LIGURE 26 OTTOBRE 2012 CORSERA.IT ULTIMA ORA ALLUVIONE IN LIGURIA CASARZA SUB.INVIACI LA TUA FOTOGRAFIA A redazione@corsera.it

LIGURIA ALLUVIONE ESONDANO I TORRENTI PETRONIO E SAN LAZZARO DI CASARZA DUE AUTOMOBILISTI VENGONO SALVATI DAI VIGILI DEL FUOCO.E' UN DISATRO IN LIGURIA,IL MALTEMPO PERCUOTE IL TIGULLIO DA ORE INTERMINABILI,FRANE DI FANGO E ACQUA SCIVOLA NEI PAESI PORTANDOSI DIETRO PIETRE E DETRITI.

Casarza Ligure. Dopo l’esondazione del torrente Petronio a Riva Trigoso, a causa dei forti temporali che hanno colpito il Tigullio dalle prime ore della mattina, è esondato anche il torrente San Lazzaro di Casarza Ligure.

A causa dell’esondazione due automobilisti, padre e figlio, sono rimasti intrappolati nella loro auto e sono stati tratti in salvo dalla squadra dei sommozzatori dei vigili del fuoco. Per precauzione si era levato in volo anche un elicottero, che non è potuto intervenire a causa delle condizioni del tempo.

Allagamenti, finora di moderata entità, sono segnalati nella zona di Chiavari, Sestri Levante, Deiva Marina mentre sull’autostrada A12 si segnalano rallentamenti.

A Riva Trigoso (frazione di Sestri levante) per precauzione i bambini di una scuola elementare vicina al torrente Petronio erano stati portati al secondo piano della scuola, su disposizione del sindaco di Sestri Levante, Andrea Lavarello. Poi hanno potuto fare rientro a casa.

A seguito dell’esondazione del Petronio, è stata decisa anche la chiusura della strada delle gallerie che collega il paese a Moneglia. Sempre a Riva, chiusa anche via Vattuone e la strada nuova di Casarza ligure.

Sempre nel levante genovese, si è ingrossato il fiume Entella, costantemente monitorato. La situazione è per ora sotto controllo.

Commenta questo articolo

Tutti i commenti