ITALIA METEO MALTEMPO IN ARRIVO SU LAZIO E CAMPANIA RAFFICHE DI VENTO TEMPERATURE IN PICCHIATA
Un peggioramento delle condizioni meteorologiche è previsto nelle prossime ore sulle regioni del centro-sud. Lo indica un nuovo avviso meteo della Protezione Civile. 

Attesi dunque temporali con forti raffiche di vento, dapprima su Campania e Lazio, poi su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e, dal pomeriggio, su Calabria e Sicilia. Inoltre, sempre dal pomeriggio, si prevedono venti forti o di burrasca sud-orientali su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Valutata criticità arancione (secondo di tre livelli) per rischio idrogeologico sulla Campania tirrenica.

«Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di oggi, e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento». Lo riferisce la Regione Lazio.

«Il Centro Funzionale Regionale ha emesso altresì un Avviso di criticità idrogeologica codice giallo su Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio - aggiunge la Regione - ha emesso l'Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza e ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555».
Commenta questo articolo

Tutti i commenti