Sisma terremoto centro Italia adesso dobbiamo attenderci il peggio,necessario evacuare le zone colpite dal sisma

CorSera.it Terremoto,dobbiamo attenderci il peggio,le zone terremotate devono essere evacuate senza indugio dalle forze dell'ordine.Non si puoò attendere che i nostri concittadini,sebbene legati alle loro terre di origine,finiscano inghiottiti da un sisma di forte magnitudo che dobbiamo attenderci.Necessario che il Campidoglio appronti un programma antiterremoto :evacuazione scuole ,uffici pubblici,centri di coordinamento dell'Esercito nella città,organizzazione di luoghi pubblici con tensostrutture ,lettini da campo.

Sono stati registrati oltre 45 mila sismi dalla scossa che distrusse Amatrice e Accumoli. I terremoti con magnitudo superiore a 5 sono stati nove compresi gli ultimi quattro del 18 gennaio 2017. Nell’area di Castelluccio il terreno si è abbassato fino a 70 centimetri. Si è aperta una frattura lunga 15 km che corre sul versante ovest del monte Vettore

Alla data del 24 dicembre, a quattro mesi esatti dal terremoto delle 0re 3,36 del 24 agosto 2016 di Accumoli, erano state registrate 40.500 scosse dalla rete sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). Poi se ne sono aggiunte altre fino al 18 gennaio 2017 arrivando a oltre 45 mila. Ciò significa che è stata registrata una scossa in media ogni 4 minuti e mezzo.
Commenta questo articolo

Tutti i commenti