Terremoto emergenza Roma Virginia Raggi scuole chiuse domani giovedì 19 Gennaio 2017 ? Necessario piano antiterremoto per la città di Roma

CorSera.it Viviamo a Roma momenti di tensione nelle mani di una sindaca incapace Virginia Raggi.Mi domando se domani le scuole rimarranno aperte o saranno chiuse per precauzione? La metropolitana sarà aperta o chiusa con il rischio che migliaia di cittadini possano rimanervi intrappolati dentro in caso di un sisma di magnitudo superiore a 6° ? Virginia Raggi sindaco di Roma,il prefetto,il Ministro degli interni Minniti cosa hanno predispoto per la città di Roma? Siamo pronti a resistere ad un terremoto di gravi dimensioni? Roma la città eterna è pronta a misurarsi con un sisma di importanti diemensioni? Sono stati distribuiti piani di evacuazione per gli edifici pubblici? 

Terremoto centro Italia.e' vero i terremoti non si possono prevedere,ma ciò a cui siamo difronte è ben più di uno sciame sismico,sono decine di segnali di monito che giungono dal profondo della Terra e che potrebbero dare luogo ad un sisma di magnitudo molto intensa ,tale da radere al suolo altri centri abitati nelle regioni Marche Abruzzo Molise .C'e' da tenere in seria considerazione che il terremoto possa colpire duramente anche Roma.Mi domando quali siamo i programmi antiterremoto messi a punto dalla sindaca Virginia Raggi congiuntamente alla Prefettura di Roma il Ministro degli Interni.Le scuola domani saranno aperte? Vogliamo far correre il rischio che i nostri figli siano nelle aule di scuole antiquate non agibili in caso di terremoto? Le scuole italiane devno essere ricostruite tutte con un piano straordinario del governo .Scuole antisismiche sicure per i nostri figli.Un programma che ha la priorità assoluta per l'Italia e che dovrebbe prevedere un piano di investimenti di almeno 50 mila miliardi nel corso dei prossimi due anni.Un programma da finanziare in deficit e da strappare all'Unione europea.E' necessario costruire centri di accoglienza per i migranti che siano efficienti e antisismici.

Commenta questo articolo

Tutti i commenti