Roma Risorge #famostostadio Virginia Raggi Francesco Totti insieme al Campidoglio il progetto per il nuovo stadio in Via Piolti de Bianchi sulla Boccea

CorSera.it

Roma avrà il suo nuovo stadio? Ma dove? Nelle propreità del gruppo Parnasi o sull'Aurelia Boccea,dove l'allora mitico preisdnete Sensi immaginava la città dello sport? Tra le due location,quella di Boccea ,sarebbe sicuramente meno invasiva,perchè gli edifici di servizio per lo stadio già esistono,basti pensre che in Via Piolti de Bianchi vi sono quasi 25 mila metri quadrati di superficie ad uso ufficio albergo residenziale e servizi come asili nido,aule per gli studenti,zone per anziani e casa di cura.25 mila metri quadrati già edificati al modico costo di appena 25 milioni di euro . Va bene lo stadio della Roma senza cementificare la città,cara Virginia Raggi.

Caro Francesco @totti ci stiamo lavorando. #Famostostadio nel rispetto delle regole. Ti aspettiamo in Campidoglio per parlarne". Lo scrive su Twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi, rispondendo al tweet di ieri di Francesco Totti: "Vogliamo il nostro Colosseo moderno, una struttura all'avanguardia per i nostri tifosi e per tutti gli sportivi! #famostostadio". Ieri era stata la volta di Spalletti, e anche diFrongia, e all'ora di pranzo è arrivato anche un tweet del presidente dell'Assemblea capitolina Marcello De Vito: "Non te preoccupà Capitano: #famostostadio e #famolobene. Con #ASRoma lavoriamo a progetto innovativo".

Commenta questo articolo

Tutti i commenti