Ius Soli Conferenza Migranti Paolo Gentiloni

Roma 25 Settembre 2017 .1° Conferenza dei paesi del Mediterraneo sul fenomeno dell'immigrazione si terrà a Roma il 27/28 settembre 2017 presso la Sala Vittoria Colonna Università degli studi Guglilemo Marconi in Via Vittoria Colonna 11. Per prenotazioni inviare mail a press27office@gmail.com .

"Non basta il coraggio, che è utile, ma occorrono i numeri per approvare la legge" sullo Ius soli. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, parlando alla festa dell'Unità a Imola. "Lavoreremo per avere le condizioni per approvarla" anche al Senato, ha ssicurato il premier. Gentiloni ha poi sottolineato che tra Pd e M5s "la differenza c'è", evidenziando comunque di non voler fare "polemiche partitiche". Il presidente del Consiglio ha poi avvertito: "No a propaganda contro le istituzioni, chi governa deve sapere incoraggiare la crescita".

Professor Massimiliano Barberini : "Sullo IUS SOLI la Conferenza dei paesi del Mediterraneo è una buona occasione per affermare questo diritto per i i figli dei cittadini stranieri che nascono in Italia.La Conferenza sarà ripetuta ad Algeri nella prima metà di Novembre e successivamente in Turchia."

 

Commenta questo articolo

Tutti i commenti