FLORIDA MIAMI ESPLODE CAMERA IPERBARICA.MUORE UNA DONNA ITALIANA,GRAVISSIMO SUO NIPOTE.

Miami 2 Maggio "009 (Corsera.it)

Fonte il Corriere della Sera .Dramma in ospedale in Florida per due italiani. Un bambino di quattro anni e sua nonna sono rimasti gravemente ustionati a causa di un incendio avvenuto nella camera iperbarica di un centro medico di Lauderdale by the Sea. L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata di ieri (in Italia era già sera). La nonna, Vincenza Pesce, che si trovava con il piccolo Francesco Pio Martinisi all'interno della camera al momento dell'incidente, non ce l'ha fatta ed è morta poco dopo in un ospedale di Mimai. Le condizioni del piccolo, che è stato trasportato via elicottero, sono molto gravi a causa della ampiezza delle ustioni.

LA NOTIZIA DELLA MORTE. "Il bimbo è gravissimo, mentre la nonna è morta. Me lo ha detto la famiglia" ha detto Pasquale De Lucia, sindaco di San Felice a Cancello, il paesino in provincia di Caserta, da dove provengono il bambino italiano di quattro anni affetto da tetraparesi spastica, e sua nonna. "Le condizioni del bambino sono critiche, si parla di ustioni sull'80% del corpo e probabilmente ha già perso anche la vista", ha aggiunto il sindaco. "I due erano in America dal 22 novembre per effettuare una terapia contro la tetraparesi spastica nel centro medico di Lauderdale, in Florida - ha spiegato il sindaco - E' purtroppo paradossale che un viaggio fatto per curarsi sia finito in modo così tragico". Lo scorso anno per aiutare la famiglia Martinisi a sostenere le spese delle costose cure all'estero fu avviata una vera e propria gara di solidarietà.

Commenta questo articolo

Tutti i commenti