Stampa la notizia

BASKET ROMA MATTEO CORSINI ROMA RISORGE OGGI LA VIRTUS DEVE FARCI SOGNARE

Roma 24 Maggio 2013 Corsera.it

Inizia stasera venerdì 24 maggio la serie di semifinale scudetto tra Acea Roma e Lenovo Cantù. I canturini scenderanno in campo alle 20.10 (diretta su Rai Sport 2) al PalaTiziano di Roma per gara 1 contro la Virtus di coach Marco Calvani. I capitolini hanno sconfitto nei quarti per 4 a 3 la Trenkwalder Reggio Emilia mentre i biancoblu si sono imposti con identico risultato sul Banco di Sardegna Sassari.

Principale pericolo offensivo della Virtus è sicuramente Gigi Datome, nominato MVP della Serie A in questa stagione e miglior marcatore dei laziali anche nella serie contro Reggio Emilia con 18,9 punti di media a partita. Per la Lenovo invece capocannoniere nella serie contro i sardi è stato il nuovo arrivato Joe Ragland, con 15,3 punti di media a gara, seguito da Alex Tyus con 12,7 punti di media a sfida e da Pietro Aradori con 11,8 punti di media.

Il derby della capitale valido per la finale di Coppa Italia di calcio, sfratta il basket. Per ragioni di ordine pubblico infatti, gara2 di playoff tra Acea Roma e Lenovo Cantù è stata spostata di un giorno. Domenica 26, allo stadio Olimpico andrà in scena il derby Lazio-Roma, atto conclusivo della Coppa Italia di calcio.
Ecco il programma definitivo: gara 1 venerdì 24 maggio alle 20.10 a Roma; gara 2 lunedì 27 maggio alle 20 a Roma; gara 3 mercoledì 29 maggio alle 20 alla NGC Arena; gara 4 venerdì 31 maggio alle 20 alla NGC Arena; eventuale gara 5, domenica 2 giugno alle 20 a Roma; eventuale gara 6, martedì 4 giugno alle 20 alla NGC Arena; eventuale gara 7, giovedì 6 giugno alle 21 a Roma. 

Inserisci il testo della notizia