Stampa la notizia

CorSera Italia Spread BTP ad alto rischio Matteo Corsini : comprate immobili per salvare i risparmi

Porto Ercole 29 Maggio 2018 Rischio BTP Italia tensione sui titoli di Stato, vola lo spread, paura sui mercati per lo stallo politico. 

Intervistiamo il dr. Matteo Corsini uno dei più noti immobiliaristi italiani , tra le sue più importanti operazioni, ricordiamo la vendita di Botteghe Oscure , storica sede del PCI , la sede di Italia 90, la vittoria contro la Pirelli nell'acquisto di un importante portafoglio immobiliare della UNIPOL. Da oltre 30 anni sul mercato ha infilato un successo dietro l'altro. I più importanti VIP italiani si rivolgono a lui quando devono comprare una casa o fare un investimento. Tra celeberrimi clienti non soltanto imprenditori , ma anche VIP, tra cui  Laura Pausini, Antonio Candreva, l'ex Ministro Paola Severino , Panariello, Gigi d'Alessio, Ciro Immobile, le grandi banche italiane, le assicurazioni , società quotate in borsa . 

"Lei trasforma gli immobili in oro è vero? "

"L'immobiliare è come un grande mercato dell'arte, e soltanto gli antiquari più capaci di capire le belle case, possono essere utili alla propria clientela per effettuare il migliore investimento sul mercato ed evitare le patacche " .

"Secondo lei gli italiani difronte a questo massacro sui mercati finanziari cosa devono fare per salvare i loro risparmi? "

" Stiamo fronteggiando un momento difficilissimo per l'Italia , sia sui mercati finanziari che sul fronte politico e istituzionale. Un gioco sporco, di altissimo livello di potere. Basti pensare che sono in gioco  le televisioni di Silvio Berlusconi , che ci sono da nominare le nuove cariche in moltissimi enti pubblici. Gioco di potere che gli italiani stanno pagando sulla loro pelle. Ma da anni , la crisi economica ha spinto i valori immobiliari al ribasso costante, fino al momento incui ci troviamo oggi . Per difendere il risparmio, gli italiani devono tornare al mattone, all'investimento speculativo , che si monetizza passando di mano in mano senza intermediari . Inoltre il mattone è un prodotto semplice, comprensibile da tutti, sia in Italia che all'estero.


" In un certo senso siamo all'economia del baratto ? "

" Gli investimenti sul real estate , sono qualcosa che va oltre il baratto, perchè gli immobili pososno rendere soldi , se messimproficuamente a reddito, ma sopratutto sono fuori dalla banche, che oggi costituiscono un rischio immenso . Se il tappo salta, l'Italia potrebbe andare in default in pochi giorni. Siamo in un momento in cui, forse neanche l'ombrello di Mario Draghi, riuscirà a fermare l'emorragia finanziaria che fugge a gambe levate dal nostro paese. Siamo sul limitare di una economia di guerra, e quando le fasi dei cicli economici , come in questo momento, sbattono contro scogliere gigantesche, meglio tornare ai vecchi cari mattoni e sperare che un giorno il tempo migliorerà."

 

Se volete un consiglio inviate una mail a corsinicase@gmail.com