Londra 3 luglio 2023 by Matteo Corsini
Wall street i mercati azionari stanno ai massimi come nel 2008. Il turismo vola e tutto sembra andare a gonfie vele. Ma il Cigno Nero è dietro l'angolo, il fattore catastrofico che farà crollare i mercati finanzairi in tutto il mondo e trascinerà l'Europa al Medioevo è la contaminazione nucleare, gli effetti della esplosione della centrale di Zaporizhzhia, il cosiddetto fallout radioattivo.
La centrale di Zaphorzhzhia è minata, oggi 100 lavoratori hanno lasciato il sito forse per non farci più ritorno. E' chiaro che Vladimir Putin ha una sola maniera per fermare la guerra senza perderla, creare un disastro ambientale di tali proporzioni da congelare il mondo intero, restituire all'Europa la sberla delle sanzioni e per il prossimo inverno riprendere a pompare gas a prezzi folli.L'esplosione della centrale di Zaphorizhzhia sconvolgerà l'Europa facendo collassare i mercati finanziari e il turismo si prosciugherà come in una immensa alta marea. Le principali compagnie di bandiera mondiali falliranno. Sarà il caos e la vita disidratata i paesi incendiati bruciati.
Leggi la notiziaIl capo della Wagner Prigozhin lancia la rivolta: «Controlliamo l’aeroporto di Rostov» A breve Putin terrà un discorso alla nazione
Le forze del gruppo Wagner hanno abbattuto un elicottero militare russo che ha sparato su un convoglio civile. Lo ha detto il leader della milizia Yevgeny Prigozhin, ma non c'è stata alcuna conferma indipendente dei fatti. Prigozhin ha detto che i campi di campo di Wagner in Ucraina sono stati colpiti da razzi, elicotteri da combattimento e fuoco di artiglieria su ordine del capo di stato maggiore russo, il generale Valery Gerasimov, a seguito di un incontro con il ministro della Difesa Sergei Shoigu, durante il quale hanno deciso di distruggere Wagner.
Leggi la notiziaLondon 24 giugno 2023
Vladimir Putin pare avere le ore contate, il malcontento serpeggia nell'esercito russo lanciato al massacro. Le famiglie russe sono stanche di lutti di stragi di dolore. Quelle che stiamo vivendo sono forse le ultime ore di Vladimir Putina dittatore sanguinario ?
Il leader della milizia privata Wagner, Yevgeny Prigozhin, sfida Mosca e ne attacca i vertici militari, annunciando di controllare la città russa di Rostov e promettendo di marciare su Mosca con i suoi 25mila uomini pronti a morire, se il ministro della Difesa Shoigu non accetterà di incontrarlo.
Secondo Kiev, "le forze del Gruppo Wagner hanno aggirato Voronezh e si sono dirette verso Mosca, spazzando via tutto ciò che trovavano sul loro cammino.
Il tempo stimato di avvicinamento a Mosca della colonna Wagner è di 20-21 ore.
Leggi la notiziaA Mosca è in corso una massiccia evacuazione degli edifici pubblici, a causa dell'avanzata del Gruppo Wagner verso la capitale russa.
Lo riporta la Bbc Russia postando anche video di persone che lasciano velocemente edifici e musei vicini al Cremlino come la Galleria Tretyakov, il Museo Pushkin e la Casa della Cultura Ges-2.
A Mosca sono stati evacuati anche il centro commerciale Mega Belaya Dacha e il centro commerciale Kvartal. Il leader della milizia privata Wagner, Yevgeny Prigozhin, sta marciando su Mosca. Il presidente russo Putin ha parlato alla nazione: "Ci hanno pugnalato alle spalle, ma difenderemo il nostro popolo e il nostro Stato. Non si ripeteranno gli eventi del 1917". Il portavoce Peskov ha smentito le voci di fuga a San Pietroburgo del presidente: 'E' al Cremlino'
Leggi la notizia
New York 23 giugno 2023 by Geraldine Conte
E' stato un altro giorno della cabala e della maledizione, un altro fotogramma di morti risucchiati in fondo all'oceano dal mistero sinistro del transatlantico più famoso del mondo. In quella nave inabissata ad oltre 4 chilometri di profondità, c'è il mistero di una tragedia senza tempo, che l'umanità intera ancora ricorda e che attrae nelle sue viscere per continuare ad uccidere. Il Titanic, la più grande favola dei mari, continua ad ammaliare l'immaginario collettivo e ldisseminare dietro di sè infinito dolore, come in quella maledetta notte del 14 aprile del 1912 di tanti anni fa. Nessuno sa il motivo per il quale quei cinque uomini abbiano deciso di infilarsi in un batiscafo di carbonio per finire ingoiati dall'oceano e trovare la morte.Il loro sogno era quello di avvicinarsi allo scafo immerso del Titanic con la sua prua fascinosa coperta di alghe verdi e marroni. Nessuno di noi conosce la forza di quella maledizione che continua a fare breccia nelle mente degli uomini più diversi.Questa volta è toccato a cinque uomini che non hanno pensato un attimo al pericolo della morte, risucchiati da qualcosa che ha oltrepassato la ragione. Sono scesi magnetizzati dal loro destino dalla incredibile forza che il TITANIC ancora riesce a sprigionare malgrado sia intrappolato nel fondo degli abissi oceanici.
Leggi la notiziaNew York 14 arile 2023 by Geraldine Kennedy
Jack Teixeira si è presentato davanti al giudice David Hennessy del tribunale di Boston , il 21enne arrestato dall'Fbi con il pesantissimo addebito di essere la talpa dei Pentagon Leaks.
E' stato accusato di violazione dell'Espionage Act, in particolare di detenzione e trasmissione non autorizzate di informazioni di difesa nazionale, nonché di rimozione non autorizzata di informazioni classificate e materiali di difesa.
Teixeira rischia fino a 10 anni per ciascuno dei due distinti capi di imputazione di cui è accusato.
Leggi la notizia
BBC.com report
Striking images show Russian police officers, clad in riot gear, taking a heavy-handed approach yesterday to anti-mobilisation protesters.
President Putin informed Russians on Wednesday that he had signed a decree which would enable him to call on up to 300,000 military reservists to be deployed to Ukraine.
As we reported earlier, Russian commentators have warned that people taking part in unsanctioned protests risk being sent to the front line in Ukraine instead of jail.
Take a look at some of the scenes in Moscow and St Petersburg.
Leggi la notizia
London 20 September 2022 by Alan Friedkamn
Yevgeny Prigozhin il comandante del battaglione Wagner, un boia per chi lo conosce bene, sta recrutando ladri e assassini per combattere in Ucraina. Esattamente come in un film Yevgeny si presenta all'interno delle carceri chiedendo l'adesione dei criminali al battaglione Wagner, in cambio della libertà dopo sei mesi di naja. Molti aderiscono spontaneamente altri sanno che prima o poi saranno costretti a farlo. Valdimir Putin si libera della feccia della società russa per continuare nel suo bestiale programma guerrafondaio in Ucraina. Siamo difronte ad uno sforzo bellico che ricorda azioni e metodi dell'esercito nazista. Adesso contro i civili ucraini anche gli assassini e i taglia gole dei carceri russi. Qualcuno dovrà fermare Vladimir Putin, ormai ogni limite di tolleranza è svanito.
The inmates of penal colony No 8, in the Tambov region 300 miles south of Moscow, rushed to their cell windows when they heard the sound of a helicopter approaching on a late afternoon in July.
Leggi la notiziaLondon 10 September 2022 by Caroline Kennedy
Her oak coffin left Balmoral at 10am on Sunday bound for Edinburgh, after it was lifted onto a hearse by six of the estate’s gamekeepers.
Thousands of mourners are expected to line the route to pay tribute to her.
The cortège will travel 100-mile through villages like Ballater and through cities like Aberdeen, before reaching the Scottish capital. There, her body will next lie at rest at the Palace of Holyroodhouse.
Leggi la notizia
London 10 septmber 2022 by Caroline Kennedy
Dozens of bouquets of flowers have been laid beside the main gates to Balmoral estate, with well-wishers arriving on foot on Thursday morning to pay their respects despite persistent rain, some bringing their children before school starts.
Locals had started to arrive with flowers soon after it was confirmed on Thursday evening after that the Queen had died, parking on nearby verges in near darkness and heavy rain, as night fell.
The police have now imposed a 20mph speed limit on the A93 as it passes by the entrance road leading to the castle gates, closing nearby verges and erecting crowd barriers.
Dozens of television cameras, including broadcasters from across the globe, have been set up on the edge of woodland directly opposite the gates as they prepare for a somber day on Royal Deeside.
Leggi la notiziaLondon 10 september 2022 by Caroline Kennedy
The Queen’s funeral service will take place at Westminster Abbey in ten days’ time, the first funeral service at the Abbey for a British monarch since that of George II in 1760.
Ever since George III, the funerals of British kings and queens have been at St George’s Chapel, Windsor. In a break with tradition the Queen decided that hers should be in the larger and more public surroundings of Westminster Abbey, where the coronation of every English monarch has been held since William I in 1066.
Leggi la notizia
Elmau Castle 27 giugno 2022 by Peter Anchor
Non c'è alcun dubbio che i grandi del mondo stiano correndo a ranghi serrati verso il baratro della terza guerra mondiale. Lo scontro con la Russia non accenna a diminuire nella sua intensità e Vladimir Putin proprio oggi ha lanciato 14 missili verso Kiev che hanno finito per colpire alcune zone residenziali. Un avvertimento, qualora l'asticella delle provocazioni dovesse salire, i raid si moltiplicheranno. Il braccio di ferro pone oggi anche il quesito della Bielorussia, che Vladimir Putin cerca di spingere nel conflitto, anche per allegerire il peso del conflitto sull'esercito russo. Dal G7 di Elmau Castle nessuna novità, se non che europei e americani continueranno ad inviare armi all'Ucraina, nella speranza di arrivare presto ad un negoziato produttivo per una pace duratura. Una guerra che non potrà avere sconfitti ma un solo vincitore, quella Russia dalle mire imperialistiche, il pericoloso bullet della roulette voluta da Vladimir Putin.Ma per il caparbio e baldanzoso Boris Johnson che sconfiggere lo Zar sul campo di battaglia. La guerra in Ucraina sembra allora essere alle sue prime battute, perchè nessuno si fermerà prima della resa dell'altro. Si respira un'aria di angoscia, distruzione, impotenza difronte all'evoluzione di uno scontro incomprensibile. Lo scenario è apocalittico, da un momento all'altro potrebbe accadere l'inevitabile, quell'ultima prova di forza che farà collassare l'apparente calma della guerra con armi convenzionali.
Leggi la notiziaMosca 8 giugno 2022 by Igor Pugacev indipendent blogger e dissidente russo
L'odore acre della guerra in Ucraina, i miasmi del colera di Mariupol, le zaffate dei cadaveri in decomposizione , arrivano fin dentro al Cremlino, dove l'intellighenzia riunita intorno al Presidente russo Vladimir Putin, celebra la vittoria del proprio esercito in una cieca disperata propaganda alla Goebbles. Il potere in Russia ha assunto quel volto brutale del nazismo hitleriano, dove in nome di una distinta superiorità, si sterminava il nemico, si distruggevano le città, si dava sfogo alla propria sete di morte fin dentro le case dei civili innocenti.
Leggi la notiziaMosca 11 maggio 2022 by dr.Matteo Corsini GRA
Mia nonna era russa, si chiamava Alessandra Dubina, ed era giunta in Italia, scampando agli orrori della guerra e della rivoluzione bolscevica. Mi ha sempre detto che la sua vita si poteva paragonare ad una catena di ferro, alle cui intersezioni vi era una lacrima del dolore che aveva sopportato nella sua vita, lei figlia di una Guardia Imperiale delll'ultimo Zar di tutte le Russie Nicola II Nikolaj Aleksandrovic Romanov. La sua famiglia venne sterminata dalla furia dei comunisti , lo zio materno gettato dal balcone del palazzo Novorossiysk, dove vivevano, la madre di origine polacche, morta di fame per continuare a sfamare i figli. I fratelli perseguitati e finiti nei gulag di Stalin. Questo orrore lo ricordo bene nelle memoria della mia vita. Ricordo mia nonna scampata al gulag, rifugiata in Italia , così come l'altra mia Zia Elisabetta Schulman ebrea austriaca, anche lei rifugiata nella villa dei fratelli GRA a Via Giuseppe Mangili, per scampare ai rastrellamenti dei fascisti e dei nazisti. Oggi rivivo con i miei occhi gli orrori di quelle guerre dimenticate, dell'odio feroce e dei massacri della storia. Tutto questo faceva parte del passato ed oggi torna a galla, come un cadavere che mostra il suo volto senza occhi, svuotato della propria anima.
Mi domando cosa resta degli amici russi, della storia che ci lega a questo paese meraviglioso, popolato di gente fiera, menti raffinatissime, scrittori e poeti leggendari. Mi chiedo che cosa sia accaduto per aver impresso questo cambio di rotta nelle relazioni con il mondo intero e con noi italiani. Non c'è ragione logica, giustificabile.
Leggi la notiziaMariupol 5 maggio 2022 by Dimitri Alicenko indipendent blogger
Mariupol il battaglione Azov come gli spartani alle Termopili, l'ultima reistenza di un popolo fiero, contro l'invasione dell'esercito russo. All'interno dell'acciaieria di Azovstal si combatte l'ultima battaglia a difesa della democrazia e della libertà in Europa. Il parallelismo viene spontaneo, Vladimir Putin avanza sull'Ucraina come Adolf Hitler fece con la Polonia, mentre il mondo rimase a guardare quelli che si trasformarono presto nei bacilli sanguinari della seconda Guerra Mondiale.
L'Ucraina questa mattina è in allarme, le sirene suonano in tute le città. Da qunado il NYT ha diramato la notizia che l'intelligence USA, avrebbe coordinato gli attacchi ai 12 generali russi, si attende la feroce reazione del capo del Cremlino Vladimir Putin. Ormai l'operazione speciale per denazificare l'Ucraina si è trasformata in un conflitto mondiale, dove l'invasione russa viene contrastata con l'invio di armamenti da parte di molti paesi europei e dagli USA. Siamo esattamente difronte allo specchio del passato, a quella porta dell'Inferno , che potrebbe risucchiare tutti noi in un conflitto nucleare, ad un'idea terrificante e inaspettata di un nuovo disastro della razza umana. Non possiamo opporci, ad oggi non ci sono strade negoziali. Tutti stanno cercando di fermare la mano sanguinaria di Vladimir Putin, che pare accecato dall'odio e che spinge il dittatore ada vanzare nel cuore profondo dell'Europa, in cerca di una reazione, quella che gli consentirebbe di armare i suoi missili e provocare la distruzione del pianeta, almeno come lo conosciamo.
Leggi la notizia
London 2 maggio 2022 Sergey Adronov ( ex spia del KGB russo )
Le fonti di intelligence britannica parlano di caccia allo Zar a Vladimir Putin con droni speciali denominati SIGHTX ad altissima tecnologia per il riconoscimento facciale. Sebbene l'azienda americana che li produce sostiene che non siano ancora in circolazione, molti di questi sono stati predisposti per la più grande caccia all'uomo sulla Terra che la storia ricordi.
Anche alcuni dei 10 generali russi sono morti colpiti dai droni, fulminati senza neanche capire che cosa fosse loro accaduto.
Con i droni SIGHTX ad altissima risoluzione e identificazione biometrica, Vladimir Putin potrebbe essere colpito anche all'interno del Cremlino o in qualsiasi apparizione pubblica o anche privata. Una startup israeliana, in passato finanziata da Microsoft, ha brevettato tecnologia per il riconoscimento facciale tramite droni. Un’altra richiesta di brevetto, resa pubblica in questo mese, è stata presentata negli Stati Uniti da AnyVision, società con sede a Tel Aviv, nell’agosto 2019. Il documento descrive in dettaglio la tecnologia necessaria ad aiutare un drone a trovare l’angolazione migliore per acquisire immagini per il riconoscimento facciale, per poi cercare un riscontro tra il bersaglio e i volti immagazzinati in un database. La richiesta era intitolata “Posizionamento adattivo dei droni per un riconoscimento facciale potenziato” ed è stata presentata da dipendenti ed ex dipendenti di AnyVision, tra cui tre persone di Belfast, nel Regno Unito.
Leggi la notiziaLondra 1 maggio 2022 by Steven Warol
Contractor internazionali pronti ad uccidere Vladimir Putin, sulla testa dell'ultimo Zar di Russia pende una taglia da 1 miliardo di euro. E' caccia aperta al presidente Vladimir Putin, contractor internazionali hanno assunto il compito di eliminare con qualsiasi mezzo il dittatore russo, il criminale di guerra che da 60 giorni tiene in scacco il mondo con il suo esercito. La guerra in Ucraina si sta trasformando da macelleria umana all'atto finale della storia politica di uno dei dittatori più sanguinari che la storia degli ultimi anni conosca. Non ci sono appelli per la ferocia e la pericolosità di Vladimir Putin e le sue task force di assassini. Non soltanto lo sterminio della guerra, ma l'eliminazione sanguinaria degli oppositori al regime, più crudelmente messaggi in codice mafioso per tutti coloro che immaginano di abbandonare lo Zar al suo destino. Gli ultimi giorni dell'acciaieria di Azovstal saranno anche gli ultimi per Vladimir Putin, braccato dall'opinione pubblica internazionale e dai suoi stessi accoliti. Boris Johnson è tra i pochi leader al mondo che ha capito che per interrompere la follia della guerra, sconfiggere questo nemico è necessario dare battaglia all'esercito russo e contestulamente eliminare il dittatore psicopatico nel più breve tempo possibile.
Leggi la notiziaZelensky chi ? Il Presidente dell'Ucraina - direbbe qualcuno - e' come un morto che cammina .Il leader ucraino cerca il dialogo con Vladimir Putin, ma il dittatore russo non vede l'ora di ucciderlo insieme a tutti i suoi famiigliari. Ne ha dato prova facendo massacrare gli oligarchi russi, amici od oppositori, non lo sapremo mai. La loro vita si è interrotta nell'atrocità.
Zelensky pronto a parlare con Vladimir Putin nonostante le atrocità compiute dai russi a Bucha, Mariupol e in altre città. Parlando ai media polacchi precisa, però, che il rischio che i negoziati con Mosca falliscano è "alto". In serata la Tass diffonde due interviste del ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, una ad Al Arabiya e l'altra alla cinese Xinhua. I Paesi della Nato "stanno facendo di tutto per impedire il completamento dell'operazione speciale russa in Ucraina mediante accordi politici", ha detto il capo della diplomazia del Cremlino. "Stiamo assistendo alla manifestazione del classico doppio standard e dell'ipocrisia dell'establishment occidentale in questo momento. Esprimendo pubblicamente sostegno al regime di Kiev, i paesi della Nato stanno facendo di tutto per impedire il completamento dell'operazione attraverso il raggiungimento di accordi politici", ha aggiunto il ministro russo. Lavrov ha poi affermato che la Russia non si considera in guerra con la Nato e non minaccia un ricorso al nucleare come invece evocato dall'Occidente. Accusa Kiev di aver seminato mine nel Mar Nero minacciando la navigazione. Assicura, infine, che Mosca "intende continuare a rispettare in modo equo i suoi impegni nell'ambito dei contratti internazionali relativi alle forniture di esportazione di alimenti, fertilizzanti, risorse energetiche e altri prodotti sensibili".
Leggi la notiziaLe Nazioni Unite confermano che è in corso l'evacuazione presso il complesso siderurgico di Azovstal, in coordinamento con la Croce Rossa e le parti in conflitto", ha detto Jens Laerke, portavoce dell'Ufficio per il coordinamento degli affari umanitari. Il funzionario ha sottolineato di non poter fornire altri dettagli per motivi di sicurezza. Circa 100 civili sono stati evacuati dall'acciaieria di Azovstal, a Mariupol. Lo afferma il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky. "Il primo gruppo di circa 100 persone si sta già dirigendo verso l'area controllata. Domani li incontreremo a Zaporizhzhia. Grati al nostro team. Ora, insieme all'Onu, stanno lavorando all'evacuazione di altri civili dall'impianto", ha twittato il presidente. Il ministero della Difesa russo ha confermato l'evacuazione di civili dall'acciaieria di Azovstal a Mariupol, aggiungendo che sono stati consegnati ai rappresentanti dell'Onu e della Croce rossa. Lo riferisce l'agenzia Interfax. L'evacuazione, sottolinea il ministero della Difesa, riguarda "i civili che volevano partire per raggiungere il territorio controllato da Kiev".
Leggi la notiziaOdessa 30 aprile 2022 dal nostro corrispondente Alexander Revic
Attacco ad Odessa, nel tardo pomeriggio di sabato 30 aprile i russi hanno lanciato missili sulla città affacciata sul Mar Nero. Inizia la guerra totale all'Ucraina, la sfida mortale alla NATO e all'intera comunità europea e mondiale. Vladimir Putin accecato dalla rabbia e dall'odio ha dato quell'ordine che tutti in occidente si attendevano da un momento all'altro. E' stato proprio l'Indipendent inglese oggi a svelare che un rapporto dei servizi segreti della Regina annunciava l'attacco totale entro il 9 maggio 2022, ricorrenza della vittoria contro il nazifascismo. Il mondo è impietrito e guarda con sgomento a questo ulteriore atto di sfida dello Zar ai paesi della Unione Europa. Attacco nel cuore del nostro sistema geopolitico e che non preannuncia niente di buono se non quella escalation militare che potrebbe spingere Vladimir Putin ad impiegare armi tattiche nucleari. Una cosa è certa Vladimir Putin non sta bluffando, e intanto 8000 soldati inglesi fanno il loro ingresso nel teatro di guerra nella vicina polonia. Ormai è chiaro che le la Gran Bretagna potrebbe lanciare le sue truppe al fianco di quelle Ucraine per ricacciare i russi oltre i confini nazionali. Tutto questo determinerà l'inizio della Terza Guerra mondiale ? Non lo sappiamo ma è molto probabile che questo accada.
Leggi la notizia