ROMA 10 GIUGNO 2021 CORSERA.IT
ROMA 2021. Il centro destra ha scelto il suo candidato sindaco, Enrico Michetti, classe 1966, avvocato a tribuno di Radio Radio. Nella squadra Simonetta Matone, ex magistrato e Vittorio Sgarbi alla cultura. Quello che mi colpisce è che pur essendo classe 1966, sembra già mio nonno, uno di quelli nati anziani. Parla di Roma Caput Mundi, dice che dobbiamo tornare alla Roma dei Cesari e dei Papi. AHAHAHAH già mi viene da ridere. Ma non abbiamo niente di meglio che Topo Gigio Virginia Raggi, Carlo Calenda, il maggiordomo nobiliare e l'Abate Roberto Gualtieri ?
Leggi la notizia
Roma 19 febbraio 2021 CorSera.it
Roma come un orto botanico, il giardino del mondo nel mezzo del Mediterraneo. Parte con la quinta innescata, il programma di Roma Risorge e del suo candidato Sindaco Matteo Corsini. Una risposta alla disoccupazione. "Dobbiamo far lavorare i giovani e assicurare un futuro a questa generazione. La pandemia è stata un male, ma ci ha fatto riscoprire Roma nella sua integrale bellezza. La natura alle volte si è ripresa la città che è sempre affollata, immersa nel rumore del traffico e dei suoi innumerevoli ingorghi. Per mesi , nel corso del lockdown, questa città, forse la più bella del mondo, almeno da un punto di vista storico archeologico, è risorta, rifiorita, con una natura straordinaria. L'aria era buona, pulita, gli argini del Tevere erano pieni di vita , flora, fauna, animali, uccelli rari e di ogni tipo.
Leggi la notiziaRoma 19 ottobre 2020 CorSera.it
Carlo Calenda,che qualcuno ha già soprannominato Er Fracico, non perchè sia ubriaco, ma perchè suda come uno straccio quando parla, vuole misurarsi con se stesso, e si candida a Sindaco di Roma. Fino adesso la sua Azione politica si è limitata agli show televisivi, ma se vorrà conquistare Roma, dovrà andare in trincea e calpestare i cadaveri dei morti, incontrare orde fameliche di disoccupati, bande di giovani disillusi, povertà e miseria delle borgate romane. Scenari e personaggi con cui il bel Carletto non si è mai probabilmente confrontato in tutta la sua vita.Qualcuno a Roma già sostiene che "Na' scorreggia del primo rom di borgata, er coniglio vedrai che fugone !!!" Non sarà facile per il lord della politica italiana, andare in trazione con la metropoli Capitale d'Italia, flagellata dagli scandali, percorsa in lungo e in largo da bande criminale annidate in ogni piega del bilancio capitolino.
"Mi candiderò a sindaco di Roma: un dovere e una grande avventura". Così Carlo Calenda ospite di "Che tempo che fa" su Rai 3. "Non posso parlare per il Pd, partecipo a un tavolo. Auspico un appoggio largo".
"Il Pd dovrebbe appoggiare la mia candidatura se pensiano sia la persona adatta a governare Roma. Il Pd diceva mai con i Cinque Stelle e hanno cambiato idea, io sono ancora là. Ma con Raggi è peggiorato tutto", aggiunge. "Fare le primarie oggi sarebbe complicato, farle più avanti significherebbe parlarci addosso per mesi.
Leggi la notizia