Milano 4 luglio 2022 by Carla Frollani
Proprio vero,si dimentica tutto in fretta e agli italiani non sono stati sufficienti due anni di estenuanti lockdown per ricordarsi di adottare ogni precauzione per evitare il contagio da Covid-19. Sono già un milione gli italiani in isolamento domiciliare, questo se si considerano i positivi “ufficiali” che hanno rilevato il contagio con un tampone in farmacia. Era da metà marzo 2022 che non emergevano numeri tanto sconcertanti. Ma nelle prossime settimane gli italiani in quarantena potrebbero moltiplicarsi esponenzialmente se continuerà ad incrementarsi la curva dei contagi. A metà luglio è atteso il picco di questa quinta ondata. Il rischio è che le normative di contenimento del Covid-19 spingano il sistema strutturale dei servizi al crash-point, il famigerato collasso dei servizi essenziali come trasporti, ospedali e sicurezza per carenza di personale anche perché in questo periodo le quarantene si accavallano con le ferie.
Leggi la notiziaLos Angeles 4 luglio 2022 by Alan Parker ai confini del mondo conosciuto
The BIG FIVE conosciute in Africa come le cinque belve feroci più difficili da cacciare. In Africa dove il Covid-19 si diffonde a macchia di leopardo e con gravità estrema, cominciano ad affibbiare ad ogni variante il nome dei loro simboli più caratteristici, gli animali della savana, letali come la pandemia che aggredisce l'umanità intera. Ci si domanda in queste ore se la medicina moderna sia anche questa volta riuscita a sconfiggere un male tanto oscuro e letale, oppure siamo soltanto alle battute iniziali di un calvario che durerà per anni. Il covid-19 si replica, come sappiamo, si moltiplica e si diffonde in una moltitudine di varianti che agiscono sul corpo umano come gli aculei di un istrice, da qui la teoria del Porcupine, della infezione contenuta all'interno dell'organismo umano, sopratutto negli asimtomatici e che ad ogni fase ulteriore, vale a dire ad ogni nuovo contatto, riprende vigore e si diffonde, aggressiva, minacciosa della stessa esistenza della civiltà umana. Ciò che rimane dentro di noi, dopo aver contratto il coronavirus, è quanto deve più preoccuparci, poichè dall'interno del nostro organismo, si originano e si diffondono le fasi successive della malattia. Siamo portatori sani, ma non solo. Nessuno sa ancora oggi, cosa accade in un organismo infettato da Omicrom 5. Gli effetti collaterali che qualcuno oggi definisce variante Porcupine.
Leggi la notiziaLa nuova variante Omicron del covid, più contagiosa, "è come se fosse un nuovo virus e buca i vaccini che non sono aggiornati". Lo dice in un'intervista il direttore generale dello Spallanzani, Francesco Vaia, al Corriere della Sera. "Il bollettino quotidiano non ha più molto senso, con un tasso di positività che un giorno segna 13% e il giorno successivo 28 - sottolinea l'esperto - Contribuisce solo a creare un clima di stress da allarme contro l'avversario Covid e se unito alla paura della guerra e a quella dell'inflazione che sale, non fa che indebolire le difese immunitarie". E i motivi dell'aumento dei casi "non sono semplicisticamente riconducibili né al concerto della rockstar al Circo Massimo né alla partita di calcio all'Olimpico, a cui la gente ha diritto. Chi parla di nuovo lockdown sbaglia, il Paese deve andare avanti. E mai tornare indietro".
Leggi la notiziaMilano 12 giugno 2022
Milano nel caos con la variante Omicron 5 del maledetto virus Covid-19. Entro pochi mesi peggioramento e in alcune aree si dovrà ricorrere ancora una volta al famigerato lock down, per impedire la diffusione di una delle varianti più pericolose attualmente in circolazione. Ne è convinto Fabrizio Pregliasco virologo dell'Università di Milano. La nuova variante diventerà dominante tra qualche mese, "almeno a settembre. Certo - ha detto - in autunno un rialzo ci sarà sicuramente. Monitoriamo la situazione intanto e ricordiamoci che questo virus è con noi" ha avvertito il virologo. Anche per questo secondo Pregliasco sarà necessario fare la quarta dose dopo la fine dell'estate. "Da settembre - anticipa il virologo - ci potrebbe essere una vaccinazione bivalente, con il Covid di Wuhan e la variante".
Leggi la notizia
Roma 6 gennaio 2022 CorSera.it
Si potrebbe ben dire che quella del 2022 è la peggiore Befana di sempre, ci ha regalato un record amaro, quello di aver superato la soglia di 200 mila contatti in Italia, fatto che non si era mai registrato nel corso degli ultimi due anni di pandemia. Oltre al macabro record, oggi si sono registrate altre 198 vittime , che con quella di ieri portano il bilancio ad oltre 500 morti in 48 ore. Una media davvero insopportabile e che ci riporta indietro nel tempo alle drammatiche immagini dei camion militari che evacuavano l'eccedenza di salme dalla città di Bergamo. Nel pieno della vaccinazione e della dose booster, l'Italia si ritrova a fronteggiare il momento peggiore della pandemia da CovSars2, la variante Omicron è implacabile e come ha già anticipato il dr.Crisanti, nel giro di qualche giorno saremo nel pieno della burrasca. Ci domandiamo cosa fare davvero e se le predisposte contromisure del Governo, saranno sufficienti, come l'obbligo vaccinale per gli over 50. Basterà ad arginare la devastante variante Omicron o nel breve giro di qualche settimana ci ritroveremo tutti serrati dentro casa per un nuovo lockdown ? Certo è che lo stillicidio di vittime porterà un beneficio non indifferente per le casse dello Stato e per il servizio pensionistico italiano. Mi domando se è proprio questo il sistema per liberarci di tanti vecchi, di tanti genitori e persone anziane oppure a loro dovremmo un impegno maggiore, anzi l'applicazione di leggi definitive ( vaccino oblbigatorio per tutti e lockdown per i NO VAX) , che salverebbero tante persone innocenti e che forse riuscirebbero a farci uscire da questa bufera che pare non abbia mai termine ?
Leggi la notizia
Nuovo record di positivi in Italia.Oggi sono 144.243 i casi di Covid individuati nelle ultime 24 ore.Ieri erano stati 126.888. Le vittime, secondo i dati del ministero della Salute, sono 155, mentre ieri erano state 156. Sono 1.224.025 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 1.150.352. Il tasso di positività è all'11,78%, stabile rispetto all'11,03% di ieri. Sono 1.260 i pazienti in terapia intensiva in Italia, 34 in più in 24 ore nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri sono 119. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 11.150, 284 in più rispetto a ieri."Di settimana in settimana la circolazione del virus nel nostro Paese e nei paesi europei è sempre più intensa. Nelle ultime settimane, in Italia la curva si è incrementata con la crescita dei nuovi casi sostanzialmente quasi in tutte le Regioni". Così il presidente dell'Istituto superiore di sanità Silvio Brusaferro in un video di commento ai dati del monitoraggio settimanale. "Il numero di nuovi casi ha raggiunto i 753 per 100mila abitanti negli ultimi 7 giorni, in netta crescita, e l'Rt si mantiene sopra l'1, indicatori - rileva - che ci segnalano come il numero dei nuovi casi e delle ospedalizzazioni è ancora in crescita". Le fasce d'età più giovani - aggiunge - sono caratterizzate da una "maggiore circolazione del virus e nella fascia 20-29 anni la circolazione è aumentata in modo più significativo, ma tutte le fasce sotto i 40 anni sono caratterizzate da una crescita. Le curve si confermano in netta crescita sia negli under12 sia negli under20"
Leggi la notiziaRoma 12 marzo 2021 CorSera.it by dr. Matteo Corsini Roma Risorge movimento politico indipendente
AstraZeneca bloccati i vaccini del lotto ABV2856. Adesso che cosa accadrà in Italia e nel mondo? Eppure la vaccinazione con AstraZeneca continua in Gran Bretagna, dove sono stati vaccinati oltre 15 milioni di cittadini. Il vaccino è sicuro oppure è un'arma letale ?
L'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha deciso di bloccare l'utilizzo di un lotto del vaccino AstraZeneca, il numero ABV2856, dopo la segnalazione di "eventi avversi gravi, in concomitanza temporale con la somministrazione di dosi". Aifa precisa che la decisione è stata presa in via cautelativa. Non ci sono, cioè, prove che il vaccino sia responsabile di questi eventi avversi gravi, riconducibili a trombosi, ma solo una concomitanza temporale. "Al momento non è stato stabilito alcun nesso di causalità tra la somministrazione del vaccino e tali eventi" scrive l'Agenzia in una nota, aggiungendo che si stanno "effettuando tutte le verifiche del caso, acquisendo documentazioni cliniche in stretta collaborazione con i NAS e le autorità competenti. I campioni di tale lotto verranno analizzati dall’Istituto Superiore di Sanità". Dosi del lotto ABV2856 sono state distribuite in tutta Italia. Varie Regioni lo hanno già somministrato senza rilevare alcuna reazione. Magrini: decisione su AstraZeneca dopo 3 eventi fatali "Si è arrivati alla sospensione di un lotto del vaccino AstraZeneca in seguito alla comunicazione,partita anche dalla Procura di Siracusa, relativa a tre eventi avversi fatali che hanno portato alla necessità in via precauzionale al fine di acquisire tutti gli elementi di esclusione di un nesso di causalità. I dati non sono causalmente provati e vanno ulteriormente investigati.
Leggi la notiziaMosca 19 febbraio 2021 CorSera.it
Le autorità russe hanno annunciato di aver registrato i primi 7 casi di infezione nell'uomo del virus dell'influenza aviaria del tipo AH5N8 e di averne dato notizia all'Organizzazione Mondiale della Sanità "diversi giorni fa". Lo riportano le agenzie di stampa russe Interfax e Tass citando Anna Popova, capo dell'Agenzia federale russa per i controlli sanitari, che ha sottolineato che "questo virus può essere trasmesso dagli uccelli all'uomo", ma "non può essere trasmesso da un essere umano a un altro". Il virus - secondo Popova - è stato diagnosticato a sette lavoratori in una fabbrica di pollame nel sud della russia, i quali hanno comunque riportato sintomi lievi della malattia: i rischi per la loro salute sono stati "ridotti al minimo, la situazione non si è sviluppata", ha spiegato la direttrice dell'agenzia federale russa per i controlli sanitari. Il ceppo di influenza aviaria finora noto per contagiare l'uomo è l'AH5N8. -
Leggi la notiziaMilano 10 gennaio 2021 CorSera.it
Italia l'andamento della diffusione del coronavirus non lascia altre scelte al Governo se non di rafforzare le misure restrittive.
Le scelte del governo Covid, dal 16 gennaio nuovo Dpcm. Lunedì vertice tra governo e regioni Italia in arancione ancora oggi, data in cui resteranno in questa fascia cinque regioni mentre il resto del Paese sarà sottoposto ai vincoli normativi del giallo rafforzato. Domani atteso un vertice tra Governo e regioni sul prossimo dpcm, in vigore dal 16. L'ipotesi è quella di una zona rossa che scatta se l'incidenza settimanale dei casi sia superiore a 250 casi ogni 100mila abitanti Tweet 10 gennaio 2021 Torna l'Italia a colori, per lo più gialla, ma con cinque regioni in fascia arancione: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Calabria e Sicilia. Per questo regioni dall'11 gennaio e per tutti in questo fine settimana arancione - le limitazioni sono quelle che ormai conosciamo: vietato spostarsi fuori dal proprio comune tranne che per "comprovate esigenze" da indicare nell'autocertificazione. Aperti i negozi bar e ristoranti comprese le pasticcerie e le gelaterie solo per l'asporto; centri commerciali chiusi nei festivi e nei prefestivi.
Leggi la notiziaRoma 19 ottobre 2020 CorSera.it
Nuovo DPCM, ieri in tarda serata il nuovo parto del governo di Giuseppe Conte. Il nuovo DPCM fissa nuove regole e misure per il contenimento della diffusione della pandemia da Covid-19. Ristoranti e bar dovranno osservare le maggiori limitazioni che riguardano il divieto di assembramenti intorno ai tavoli. Ma il CTS comitato tecnico scientifico, non ha emanato la sola regola di ferro, che limiterebbe significativamente la diffusione del coronavirus tra i clienti dei locali, ovvero, l'abolizione del MENU', sia esso plastificato o di carta. Il MENU' è da sempre stato un vettore killer di germi e batteri fecali , a maggior ragione adesso con il Covid-19. Impossibile sanificare i MENU' ad ogni cambio di tavolo,mentre bicchieri e piatti finiscono sistematicamente dentro le lavastoviglie. La trasmissione del Coronavirus, così come tanti altri bateri avviene tramite MENU plastificati, portaparmigiano e le bottiglie di olio e aceto. Insomma, quando si va al ristorante o ad un pub, la prima cosa da evitare sono i MENU' , non toccateli o rischierete di pasteggiare con i germi o i batteri fecali del vicino di tavolo, che magari pochi minuti prima è andato in bagno e si è dimenticato di lavarsi le mani. Evitate bottiglie di olio e aceto e il micidiale cucchiaio del parmigiano. Su quel cucchiaio è depositato un concentrato di Covid-19, capace di lasciarvi stesi sul tavolo. Poche regole chiare, altro che assembramenti.
CorSera.it Copyright 2020
Leggi la notizia"C'è una condizione di crescita, ma non critica, dei casi di Covid e gli ospedali non sono sotto stress. Con l'arrivo della stagione fredda credo vedremo una circolazione più elevata del virus ma il Servizio sanitario nazionale è in grado di farvi fronte". Lo ha detto a Coffee Break su La7 il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri. "Dubito - ha sottolineato - che avremo una seconda ondata epidemica così come l'abbiamo vista a febbraio-marzo, perchè abbiamo imparato a convivere con il virus".
Oggi nelle terapie intensive "ci sono 120 ricoverati.E' chiaro che il trend dei casi è in crescita - ha affermato Sileri - ma l'impegno è estremamente basso.
Inoltre, nelle terapie intensive ci sono anche pazienti con altre patologie". Come noto, ha aggiunto, "ci sono molti casi da rientro dalle vacanze. Avremo un aumento dei casi, ma finchè controlleremo i focolai la situazione sarà gestibile".
Art. 2 Riordino della rete ospedaliera in emergenza COVID-19 1.
Le regioni e le province autonome, al fine di rafforzare strutturalmente il Servizio sanitario nazionale in ambito ospedaliero, tramite apposito piano di riorganizzazione volto a fronteggiare adeguatamente le emergenze pandemiche, come quella da COVID-19 in corso, garantiscono l’incremento di attività in regime di ricovero in Terapia Intensiva e in aree di assistenza ad alta intensità di cure, rendendo strutturale la risposta all’aumento significativo della domanda di assistenza in relazione alle successive fasi di gestione della situazione epidemiologica correlata al virus Sars-CoV-2, ai suoi esiti e a eventuali accrescimenti improvvisi della curva pandemica. I piani di riorganizzazione di cui al presente comma, come approvati dal Ministero della salute secondo la metodologia di cui al comma 7, sono recepiti nei programmi operativi di cui all’articolo 18, comma 1, del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito con modificazioni dalla legge 24 aprile 2020, n. 27 e sono monitorati congiuntamente dal Ministero della salute e dal Ministero dell’economia e delle finanze in sede di monitoraggio dei citati programmi operativi.
Leggi la notiziaROMA 9 MAGGIO 2020 CORSERA.IT ( redazione info@corsera.it )
Non credo di sbagliare se Life 120 nel corso dei prossimi due anni si quoterà in borsa, iniziando il cammino per diventare una delle più grandi multinazionali italiane nel mondo. LIfe 120 è in se stessa, una soluzione alla vita after covid-19, un' impresa italiana che darà lavoro a centinaia di migliaia di persone in Italia. Life 120 è già di per sè un aggregatore dei prodotti del made in Italy, un progetto vivente che potrà riurbanizzare i centri rurali abbandonati. Life 120 raccoglie la tradizione e la saggezza alimentare italiana. Il food sarà più di prima il prodotto del futuro, non i computer di Steve Jobs. Adriano Panzironi è il nuovo Steve Jobs.
Non c'e' che dire, ma la creatura di Adriano Panzironi, Life 120 diventerà presto, una delle più grandi multinazionali del wellness & food italiano.Adriano Panzironi ha intrapreso una strada difficile e in salita, ma che oggi si è aperta a degli scenari che forse non hanno confini anche dal punto di vista commerciale. Il giornalista dalla folta chioma da guru, alla John Lennon, ha saputo farsi spazio, tra le furibonde polemiche della medicina ufficiale, dimostrando ormai, al di là di qualsiasi dubbio, che le applicazioni salutiste, contenute nel suo libro Life 120 si sono rivelate efficienti, proprio sotto il profilo medico e clinico.
Leggi la notiziaMILANO 19 MARZO 2020 CORSERA.IT by ALAN PARKER corrispondente dalle zone contagiate dal coronavirus
Pandemia, il bollettino della Protezione civile italiana non da tregua a nessuno, i casi sono ormai oltre 45 mila, e i morti 425 , che sommati soltanto a quelli di ieri porta il numero a 900. Il Covid-19 sta mietendo vittime in ogni angolo della bassa Lombardia e senza arrestarsi, nel corso delle ultime settimane, avrà forse contagiato oltre 100 mila persone e ormai si teme il peggio. Il cimitero di Bergamo è pieno, i camion dell'Esercito italiano entrano in città per trasferire le salme, corpi infetti che devono essere manipolati con cura per non sviluppare accidentalmente ancora altri cluster infettivi.
Leggi la notizia
New York 10 agosto 2019 CorSera.it FREE. Nasce la versione gratuita del CorSera on line .
Il virus Powassan ha fatto un’altra vittima negli Stati Uniti. Si tratta di un virus molto raro, potente e potenzialmente mortale, portato dalle zecche di cervo. Nei giorni scorsi ha ucciso un residente di Gardiner, comune nello Stato di New York, nella contea di Ulster. Le autorità locali hanno invitato i residenti a stare in allerta. Nel 2018 gli Stati Uniti hanno registrato 21 casi di malattia da virus Powassan ai centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie. Tre persone sono morte. «È indispensabile che tutti gli abitanti prendano ogni precauzione possibile contro le malattie trasmesse dalle zecche, soprattutto durante le attività all’aperto — è stato l’allarme del dottor Carol M. Smith, commissario per la salute della contea di Ulster —. I residenti devono fare molta attenzione anche agli animali domestici per verificare la presenza di eventuali zecche». Poi l’appello agli abitanti di indossare vestiti di colore chiaro e ad utilizzare repellenti per insetti.
Leggi la notiziaROMA 24 FEBBRAIO 2013 CORSERA.IT
SAN PIETRO L'ULTIMO ANGELUS DI PAPA BENEDETTO XVI.L'ITALIA HA BISOGNO DELEL PREGHIERE DI BENEDETTO XVI.INSIEME IL PENSIERO DEGLI OSPEDALI ROMANI SAN FILIPPO NERI OSPEDALE SAN CARLO RIVOLTO A JOSEPH RATZINGER PER NON ABBANDONARE AL PROPRIO DESTINO QUESTE STRUTTURE VITALI PER LA CITTA' DI ROMA.CI UNIAMO DUNQUE AL PAPA BENEDETTO XVI PER L'ULTIMO ANGELUS SUL MISTERO DELL'INCARNAZIONE.BEN CONOSCENDO QUALI E TANTE SFIDE CI ATTENDONO PER IL FUTURO DELL'ITALIA.E' UN MOMENTO DI COMMOZIONE,DI RACCOGLIMENTO E DI FEDE.SIAMO UNITI IN QUESTO MOMENTO.JOSESPH RATZINGER STENDE LA SUA MANO SUL VOLTO DEI FEDELI.ILLUMINA IL NOSTRO CAMMINO E CI DA SPERANZA PER UNA VITA SEMPRE MIGLIORE.GRAZIE JOSEPH RATZINGER.
Leggi la notiziaROMA 23 FEBBRAIO 2013 CORSERA.,IT
ELEZIONI REGIONALI MATTEO CORSINI MIR MODERATI ITALIANI IN RIVOLUZIONE CANDIDATO ELEZIONI REGIONALI.
POLICLINCO GEMELLI ENRICO FABBRO MIR MODERATI ITALIANI IN RIVOLUZIONE CANDIDATO REGIONE LAZIO COLLEGIO DI ROMA HA SICURAMENTE FATTO UN BUON LAVORO PER IL POLICLINICO GEMELLI E SI CANDIDA AUTOREVOLMENTE A DIVENTARE IL RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI,DEI MEDICI E DEGLI INFERMIERI DEGLI OSPEDALI DELLA REGIONE LAZIO E DELLA CITTA' DI ROMA.UN RAGAZZO CHE HA DATO PROVA DI CORAGGIO E DI VOLER RISPETTARE GLI INTERESSI DEI CITTADINI.VOTATE ENRICO FABBRO E' UNA BRAVA PERSONA.
Leggi la notiziaROMA 30 DICEMBRE 2013 CORSERA.IT
SCRIVI A REDAZIONE@CORSERA.IT
LA POLITICA CHIUDE UNO DEI PIU' PRSTIGIOSI OSPEDALI DI ROMA.PERCHE'?
MERCOLEDI' 2 GENNAIO 2013 IN DIRETTA TV MATTEO CORSINI DAL SAN FILIPPO NERI ORE 19.00 SU ONE TELEVISION CANALE 86 LE NUOVE PICCANTI RIVELAZIONI.L'OCCHIO DELLA NOTIZIA NELLO STOMACO INFETTO DELL'OSPEDALE ROMANO.
UNA LETTERA INVIATA A BALLARO' E MAI RECEPITA,ANZI QUALCUNO HA VOLUTO CANCELLARLA.PERCHE' GIOVANNI FLORIS NON E' INTEVENUTO? LA DENUNCIA DI UN MEDICO DEL SAN FILIPPO NERI.LA DIAGNOSI DALL'INTERNO DELL'OSPEDALE ROMANO.ROMA RISORGE UN REPORTAGE DIETRO LE QUINTE PER SCOPRIE I MISTERI E LA MALAGESTIO DELL'ECCELLENZA OSPEDALIERA ROMANA.
CONTINUA LA PROTESTA ALL'OSPEDALE SAN FILIPPO NERI.LA 'NDUJA CONNECTION,LE NUOVE RIVELAZIONI DA PARTE DEI MEDICI DELL'OSPEDALE.LE PRESSIONI,LE LETTERE DI SOSPENSIONE.CHE COSA SUCCEDE ALL'INTERNO DELLA STRUTTURA SANITARIA ROMANA?
SANITA' SAN FILIPPO NERI.LE NUOVE RIVELAZIONI ANDATE IN ONDA VENERDI' 29 DICEMBRE SU ONE TELEVISION CANALE 86 NELLA TRASMISSIONE ROMA RISORGE MATTEO CORSINI CANDIDATO SINDACO.LO SCANDALO CHE HA INVESTITO I SAN FILIPPO NERI CONTINUA CON IL REPORTAGE....
Leggi la notizia