London 5 agosto 2022 by Sam Berger
Intervistiamo il dr.Matteo Corsini Presidente di Corsini real estate Londra. La società è specializzata nel settore turistico ricettivo con oltre 2 miilardi di hotels disponibili sul mercato europeo.
"Alcuni anni orsono lei rilevò per oltre 100 miliardi di lire , tramite l'SPV FIMI REAL ESTATE srl una parte del portafoglio della UNIPOL assicurazioni, adesso si lancia in questa nuova spericolata iniziativa . Ce ne vuole parlare? "
"Mai come oggi la domanda sul settore turistico ricettivo è altissima in Italia. Noi siamo pieni di soldi almeno 100 miliardi che non sappiamo come allocare. Ogni giorno riceviamo telefonate da parte dei principali investitori mondiali che ci chiedono superfici palazzi da acquistare . I nostri Comuni, pensiamo a Roma, hanno la tasche bucate, buchi di bilancio giganteschi che andrebbero ripianati e nessuno sa come fare. Noi abbiamo l'oro in mano ma nessuno lo intuisce e i nostri figli studiano in classi desuete, fredde, senza conoscere una sola parola di inglese. Noi cambieremo le scuole ai nostri filgli, le renderemo efficienti dal punto di vista energetico, e con le scuole faremo miliardi di euro che finanzieranno Comuni e Regioni."
CORSINIREALESTATECOSULTING.COM
Leggi la notiziaRoma 6 gennaio 2022 CorSera. IT Article sponsored by Corsini Real estate Italy corsinicase@gmail.com
Con la variante Omicron scatenata e per l'Epifania con ben oltre 250 mila casi al giorno, e se il dato dovesse sfondare quota 300 mila nei prossimi giorni, non c'è alcun dubbio che le scuole resteranno chiuse per tutto l'inverno fino a primavera inoltrata. Dati alla mano è impossibile pensare di lasciare gli studenti liberi di contagiarsi e contagiare i familiari al loro rientro casa. Malgrado l'ultimo provvedimento del Consiglio dei Ministri, laqscia adito a qualche ottimistica speranza, è gia pronto nel cassetto di Mario Draghi, il provvedimento madre di tutte le battaglie contro la pandemia, il lockdown forzato per medie e licei. Tutti in dad allora e forse molto prima dei programmi disponibili ad oggi.
Nella scuola secondaria di primo e secondo grado si andrà in Dad per 10 giorni se ci sono tre positivi nella stessa classe (non 4, come scritto in bozza). Con un positivo è invece prevista l'autosorveglianza per tutta la classe e l'uso delle mascherine ffp2 per la didattica in presenza. Con 2 casi scatta una distinzione: per chi ha fatto 2 dosi di vaccino o è guarito da più di 120 giorni e non ha avuto la dose di richiamo si applica la Dad per 10 giorni, mentre gli altri proseguono in classe in autosorveglianza.
Leggi la notiziaLondra 19 febbraio 2021 CorSera.it by dr.Matteo Corsini direttore scientifico Enciclopedia Universale delle Scienze Giuridiche ed Economiche
Adesso che il professor Mario Draghi è diventato il nuovo Presidente del Consiglio, tutti ci domandiamo quali siano le ricette che dovranno essere utilizzate per contrastare la pesante crisi economica in cui è caduto il nostro paese nel corso della pandemia. Tutti sappiamo che il gap dello sviluppo e della innovazione tecnologica era già al passivo, molto tempo prima che nel mondo si scatenasse la pandemia. Gap generazionale, basato su una struttura bancocentrica e politica che per anni ha tenuto legato il nostro paese alle logiche partitiche. I soldi dei contribuenti finiscono nelle mani di pochi gruppi, assistiti dal sistema bancario, che alla fine , premiando gli incapaci finisce per fabbricare orrori. Mario Draghi è stato per anni il governatore della Banca d'Italia , proprio quando banche come MPS, allagavano la clientela di liquiditià e finanziamenti che oggi si sono trasformati in NPL e che hanno affossato la terza banca italiana, trascinando nel baratro migliaia di piccoli risparmiatori ed azionisti fedeli alla società da generazione in generazione.. Cosa ha minato e continua a minare la nostra economia è l'incapacità della pubblica amministrazione di essere efficiente e dinamica, piombata dlla irreversibile azione di migliaia di dipendenti infedeli, fannulloni e molte volte negligenti al proprio dovere.
Leggi la notiziaE dopo il primo caso di contagio di un liceale a Roma in un istituto internazionale, una studentessa che frequenta l'Istituto tecnico "Malignani" di Cervignano del Friuli (Udine), e presente in classe in questi giorni per i corsi di recupero, è risultata positiva al coronavirus. Si tratta del primo caso finora emerso in Friuli Venezia Giulia. Lo rende noto il dirigente scolastico dell'Isis Bassa Friulana, Oliviero Barbieri. Il plesso scolastico è stato chiuso per la sanificazione, mentre una decina di studenti e due insegnanti, che sono stati a contatto con l'alunna, verranno sottoposti al tampone. Nei prossimi giorni i corsi di recupero proseguiranno online.
Leggi la notiziaPARIGI, 03 SET - Prime due classi chiuse per casi di positività al Covid-19 a Parigi dopo la riapertura delle scuole di lunedì scorso. La chiusura delle classi e la quarantena per i bambini che ne fanno parte è stata disposta dopo la positività emersa per un bambino della scuola elementare Gros, nel 16/o arrondissement.
Il bambino trovato positivo è in terza elementare, la sua classe è stata chiusa e i compagni di classe isolati. Stesso trattamento per la classe del fratellino più piccolo, iscritto alla materna nello stesso istituto.
Nei giorni scorsi, due scuole sono state chiuse nella regione Rhone-Alpes, non lontano da Lione, dopo l'individuazione di casi positivi al Covid-19, fra i quali un insegnante. (ANSA).
Roma 17 agosto 2020 CorSera.it
Se le scuole riapriranno il 14 settembre sarà una strage. Dopo la propagazione del contagio da Covid-19 a seguito delle feste di Ferragosto, gli effetti si vedranno tra almeno 20/30 giorni, quindi proprio a ridosso della vigilia del rientro sui banchi di scuola. Impossibile pertanto avere un quadro chiaro dell'andamento della pandemia per quella data, motivo per il quale si dovrà prorogare l'inizio delle lezioni frontaliere almeno a metà ottobre se non per fine ottobre. Infilare i nostri figli in un catino infetto come potrebbero rivelarsi le aule scolastiche è segno di grave irresponsabilità. Gli studenti potranno studiare da casa, comodamente e senza rischiare alcunchè.Le lezioni frontaliere dovranno attendere ancora un pò. Purtroppo stiamo pagando adesso la mediocrità dei nostri politici e il lasseir faire. Per contenere il coronavirus, sarebbe stato necessario impedire gli assembramenti non soltanto nelle discoteche ma anche presso i bar della movida. Si dovevano chiudere, molto semplicemente, non consentire di andare avanti per garantire giustamente il lavoro a centinaia di migliaia di persone. Il costo sociale adesso, sarà quattro cinque volte superiore. Impossibile riparire le scuole il 14 di settembre, si rischia una ecatombe di morti tra i nostri giovani studenti.
Leggi la notiziaContinuano a salire i casi di coronavirus in Russia che nelle ultime 24 ore ha registrato 4.969 nuovi contagi, per un totale 922.853, il quarto Paese al mondo. Lo riporta il Guardian. Secondo il Centro russo di risposta alla crisi Covid-19 sono 87 le persone morte per un totale di 15.685. Il numero dei guariti è 732.968.
Leggi la notiziaRoma 16 agosto 2020 CorSera.it
Italia scuola salta apertura, proroga al 15 ottobre 2020.
Se l'andamento della pandemia da Covid-19 non rallenterà in Europa e nel mondo nei prossimi 15 giorni, la scuola italiana potrebbe riaprire con un mese di ritardo, è quanto si appreNde da fonti bene informate sui fatti. Nella compagine governativa sarebbe infatti germogliata l'idea di posticipare le aperture delle scuole italiane per evitare sovraffollamenti e il dilagare della pandemia del coronavirus tra gli studenti.
Leggi la notiziaRoma 2 luglio 2020 CorSera.it by dr.Matteo Corsini ( Fondatore e direttore scientifico Enciclopedia Universale delle Scienze Giuridiche )
Riforma della Scuola, una nuova generazioni di atlantici.La scuola italiana a due dimensioni, una tradizionale l'altra con l'obbligo della lingua inglese.
Il ministro Lucia Azzolina, è forse stata costretta a tornare indietro, sconfessando in qualche maniera l'efficacia dell'insegnamento a distanza. "Nessuno ha mai detto che l'insegnamento a distanza può sostituire le aule scolastiche " . A fianco del ministro, 850 mila insegnanti italiani che protestano per non rimanere invisibili. Secondo il sottoscritto, l'insegnamento a distanza è una sfida per la formazione dei giovani e costituisce il primo trampolino di lancio per l'internazionalizzazione della forza lavoro del futuro. In Italia, la formazione online è nata con la fondazione delle università telematiche, che come tutti sappiamo hanno fatto scempio della serietà e del rigore accademico, per consentire di laurearsi a centinaia di migliaia di asini, senza poi conseguire alcunchè nel mercato del lavoro, oltremodo infestando con la propria ignoranza gran parte dell'apparato pubblico dello Stato Italiano.
Leggi la notiziaOrmai è ufficiale: la scuola riaprirà il 14 settembre. Regioni ed Enti Locali hanno dato il via libera alle nuove linee guida per il rientro in classe.
"Ci siamo predisposti, con le linee guida, per ritornare in sicurezza a settembre", ha detto il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi. "Abbiamo un ulteriore miliardo che stanziamo per ulteriori investimenti sulla scuola, che ci dovrà consentire di avere una scuola più moderna, sicura e inclusiva. E nel Recovery Fund un importante capitolo sarà dedicato proprio agli interventi sulla scuola".
Leggi la notiziaRoma 15 giugno 2020 CorSera.it
Maturità 2020 è tutto pronto.Dopo due mesi di lock down, potrebbero aver fatto perdere la testa a molti studenti .Le labbra infuocate della Ministra Azzolina attirano alla battaglia. E' tutto pronto per la maturità, migliaia di studenti si apprestano a riversarsi sui banchi di scuola,tra fantasia e realtà. Lucia Azzolina mette tutti a dura prova, anche noi genitori che assistiamo impietriti alle sue conferenze stampa.
Leggi la notizia
ROMA 6 APRILE 2020 CORSERA.IT by Peter Seller Londra
Saltano gli esami di terza media. Non avevamo alcun dubbio, che la ministra Lucia Azzolina, avrebbe trasformato l'emergenza da Covid-19 nel viatico del salto della quaglia per gli esami di terza media . D'altronde, tra la Azzolina e Gaetano Manfredi, ministro dell'Università, erano già chiarissime le intenzioni su dove i due intendessero far scivolare il sistema didattico italiano. Alcuni giorni orsono il MIUR, ha autorizzato gli esami in remoto per gli atenei telematici, tra cui ricordiamo spiccano la eCampus, Uninettuno, Unicusano Unipegaso, veri e propri forni a legna per le famose "pizze alla laurea ", unico ingrediente ignoranza e pummaro!!!
Leggi la notiziaROMA 14 MARZO 2020 CORSERA.IT BY DR.MATTEO CORSINI
Storie di ordinaria follie dal fronte di guerra al Coronavirus.
Scuola cosa fare per gli alunni e gli studenti italiani ? Il Governo pensa di posticipare la sospensione delle attività didattiche fino al 3 di aprile 2020, ma il provvedimento sarebbe non soltanto inutile ma sterile, improduttivo di quelle misure che devono essere assunte in poche ore, per continuare a garantire il normale svolgimento dell'anno scolastico a tutti gli studenti in Italia. Al fine di evitare una catastrofe sanitaria, tra i nostri studenti, è necessario virare sulle piattaforme digitali, intendo quelle già esistenti che abbiano anche valore legale. Sul tavolo ci sarebbe necessità di almeno 400 milioni da distribuire alle università telematiche italiane, le uniche dotate di sistemi di registrazione senza limiti,piattaforme digitali online e che coprono contemporaneamente tutto il territorio nazionale.
Leggi la notiziaPubblichiamo la lettera dell’Ing Antonio Capodieci rivolta alpresidente del Consiglio Matteo Renzi. La lettera aperta è già apparsa sul sito specializzato orizzontescuola.it
“Caro Matteo, auguro a te, ai membri del tuo governo e a tutti i parlamentari che lo sostengono ed alle rispettive famiglie di passare quello che io la mia famiglia e le famiglie di decine di migliaia di professori italiani stanno passando in questi mesi a causa della cosiddetta buona scuola.
commenta la notizia sul sito
Leggi la notizia