Mercoledi' 22 Marzo 2023
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Calcio
  • CORRIERE DELLA SERA .OFFERTA RECORD PER RONALDO AL REAL MADRID.PAGATI SULL'UNGHIA 93 MILIONI DI EURO....

CORRIERE DELLA SERA .OFFERTA RECORD PER RONALDO AL REAL MADRID.PAGATI SULL'UNGHIA 93 MILIONI DI EURO.

LONDRA - Cristiano Ronaldo al Real Madrid. Il pallone d'oro corona il suo sogno, più volte prospettato. L'annuncio è apparso sul suo sito ufficiale il Manchester United. La società dichiara di "aver accettato l'offerta record" avanzata dal Real Madrid per la cessione dell'attaccante portoghese Cristiano Ronaldo per la cifra di 80 milioni di sterline (93 milioni di d'euro), la più alta mai pagata nella storia del calcio.

aLTRA FONTE IL Corriere della Sera. "Il Manchester United - si legge nella nota - ha ricevuto una offerta record e incondizionata per Cristiano Ronaldo dal Real Madrid. Su richiesta del giocatore, che ha ribadito il suo desiderio di andarsene, e dopo discussioni con i suoi rappresentanti, lo United ha autorizzato il Real Madrid a parlare con il giocatore. L'operazione dovrebbe concludersi il 30 giugno. In attesa di ulteriori aggiornamenti il club - conclude la nota del Manchester United - non rilascerà ulteriori commenti".


Con la cifra record offerta di 93 milioni di euro, il Real Madrid di Florentino Perez entra nel Guinness dei primati. Secondo fonti interne al Real, la società ha lottato per ridurre il prezzo, ma è riuscita a rosicchiare solo pochi spiccioli rispetto al prezzo iniziale di 96 milioni, fissato dal Manchester.

Già lo scorso anno Cristiano Ronaldo aveva forzato il Manchester (alle prese con debiti per 760 milioni di euro) a fissare la clausola di cessione che ora il Real Madrid ha portato in esecuzione. Di fatto, se non fosse arrivato l'accordo sottoscritto da Ramon Calderon col calciatore la scorsa stagione, una delle due parti avrebbe dovuto pagare all'altra una sanzione di 30 milioni. Il Pallone d'Oro 2008 raggiungerà quindi in maglia bianca Kakà, vincitore del prestigioso premio nel 2007, formando la coppia offensiva più forte del pianeta. Stella calcistica e mediatica, Ronaldo - al pari di Beckham nella prima era di Florentino Perez al Real Madrid - risponde alla filosofia della squadra 'galactica' voluta dal presidente anche alla sua seconda apparizione ai vertici del club merengue.

Poche ore dopo, anche il Real Madrid ha confermato di aver presentato un'offerta al Manchester United per Cristiano Ronaldo. Il club spagnolo, è scritto nella nota pubblicata sul sito ufficiale, "spera di arrivare a un accordo con il giocatore nei prossimi giorni".
Nel comunicato il Real Madrid fa riferimento all'entità dell'offertà fatta al club inglese, gli 80 milioni di sterline, pari a 93 milioni di euro

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.