Sabato 22 Gennaio 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Economia
  • Il patto di sangue tra il Generale Silvio Berlusconi con il Colonnello Gheddafi....

Il patto di sangue tra il Generale Silvio Berlusconi con il Colonnello Gheddafi.

Roma 8.12.08 (corsera.it) Ci sono oppositori in Libia? La libia è un paese libero e civile? Chi ha colpito l’areo di Ustica macchiando di sangue gli scogli della nostra isola? I libici sono terroristi? Con chi sono alleati ?

Ci ricordiamo le parole di Gheddafi all’indomani delle Torri Gemelle?

Potrebbe sembrare un capolavoro diplomatico di Silvio Berlusconi questa alleanza con i leader libico Gheddafi ma ha tutta l’aria di essere al contrario un patto di sangue tra due abili giocatori d’azzardo i cui interessi sono convergenti. Nel gioco degli equilibri economici italiani adesso le carte si stanno sparecchiando per bene. La crisi distrugge il valore delle aziende,attanaglia anche quello delle banche. Chi ha usato Ricucci come una clava per picchiare in testa al Corriere della Sera oppure per dare l’affondo a BNL adesso di quale forze potrebbe disporre per alterare gli equilibri del sistema finanziario italiano?Quelle battaglie infatti non sono finite,forse la dirompenza dello scontro si è acchetato,ma proprio negli ultimi giorni la polemica con il Corriere torna d’impeto sui principali quotidiani.Corriere vuol dire la mano di ferro del sistema bancocentrico italiano,il potere di chi governa in Italia e influenza le scelte di chiunque.Corriere, Mediobanca ,Fiat,Unicredito ,San Paolo imi. Sono queste le dita che vestono lo stesso guanto,scardinando questo equilibrio,significa accaparrarsi l’Italia con tutto quello che c’è dentro e gettare i nemici alle fosse .

La guerra è aperta,e Silvio Berlusconi ha trovato un alleato di ferro con cui sconfiggere i suoi nemici di sempre.E’ una scatola cinese blu,piena di fiammiferi pronti ad accendersi questa volta.

 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.