Milano 12 Settembre 2009 (Corsera.it) di Matteo Corsini.
Per commerare un uomo si deve rispettarlo.Questo ho avuto per insegnamento.Al di là delle lacrime da coccodrillo.
Quando l'uomo mi guarda e mi mente,mi adiro.Quando il mio Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi mormora parole di affetto nei confronti di un uomo che malamente ha defenestrato,senza chiedergli scusa,in una occasione formidabile,questo mi fa incazzare,anzi mi porta a riflettere su molte altre cose ancora.
Malgrado il degrado dell'informazione italiana,mi ricordo perfettamente Mike Bongiorno in televisione che richiedeva a gran voce alla segretaria del Presidente del Consiglio di poter parlare con Silvio Berlusconi.Mi ricordo benissimo quando Mike Bongiorno disse in televisione: ma vi pare che io Mike Bongiorno per parlare con Silvio Berlusconi devo ...
....chiedere autorizzazione alla sua segretaria?"
Cosa ha detto oggi il Premier di Mike Bongiorno?
"Era sempre positivo" "Ho tantissimi ricordi di Mike -ha proseguito il premier- senza cose particolarmente memorabili perché la cosa buona con Mike era la continuità del suo essere sempre per bene, essere sempre positivo. Direi che era una rappresentante di quei valori che devono esserci in un uomo che è un capo famiglia e un marito e padre. Un vero dispensatore di positività nei confronti di coloro con i quali veniva a contatto. Non lo trovavi mai di malumore, mai inverso. Era sempre il Mike positivo, cordiale, premuroso apprezzato da tutti che ringraziava sempre Dio e il destino che la vita gli aveva riservato".
Mike Bongiorno oggi riposa in pace,ma senza parole venne cacciato da Canale 5,quella televisione che rese grande e celebre il suo inventore.
Matteo Corsini
corsera.it Milano
scrivi al redattore redazione@corsera.it
Comments (0)