Roma 12 Settembre 2009(Corsera.it)
Si avvia al tramonto la carta stampata,oggi la velocità delle web news rende antiquate le notizie del giorno dopo.E giorno per giorno i lettori si abituano alle notizie sul web,dimenticando di aquistare i giornali.
"Dobbiamo ringraziare Googlenews e il suo editore,perchè l'informazione con Google è veramente libera.Il sistema degli algoritmi che utilizzano ha stritolato l'ingessatura che paralizzava la diffusione delle notizie e questo è il merito dell'economia digitale." ha dichiarato l'editore del Corsera.it.
"Stiamo svilupando una piattaforma che vedrà coinvolte le principali città italiane,i comuni,anche quelli piccolissimi.Tutti devono avere risalto nella vita pubblica."
Dice un nostro lettore:
"L'altro giorno mi sono reso conto che mia moglie cercava casa su internet.Ma come lei che leggeva sempre i giornali del real estate "
Un fenomeno quello di internet che permette inoltre per le new anche la focalizzazione a livello locale,città per città,comune per comune.
Corsera.it ha infatti lanciato una iniziativa che permette a chiunque voglia intraprender la carriera del giornalista di partecipare allo sviluppo nella sua città del portale CorseraTuoComune.it
scrivi se ti interessa pertanto a redazione@corsera.it
Inserisci il testo della notizia
Comments (0)