Venerdi' 22 Settembre 2023
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Economia
  • UNO ZAR PADRONE DEL MONDO DELLE AUTOMOBILI USA....

UNO ZAR PADRONE DEL MONDO DELLE AUTOMOBILI USA.

Washington 11.12.08 (Corsera.it) Non è una rivisitazione della storia russa e neanche quella della politica americana,ma sarà uno Zar a presiedere alla ristrutturazione della disintegrata industria automobilistica americana.I veicoli di accorcieranno e diminuiranno anche la potenza della cilindrata.General motors,Chrysler e Ford saranno più Fiat e meno limousine,più italiane e meno strafottenti.Con la crisi economica gli americani riducono anche le dimensioni dei loro status simbol e le ragioni sono da vendere.Con lo Zar di tutte le automobili americane arrivano anche 15 miliardi di dollari,che non saranno a fondo perduto ma un prestito che dovrà essere restituito con lauti interessi.
Usa: auto, camera approva aiuti fino a 15 mld dollari
di ANSA
Prevista nomina di uno 'Zar' con poteri di ristrutturazione
(ANSA) - WASHINGTON, 11 DIC - La Camera Usa ha approvato il progetto di legge che destina fino a 15 mld di dollari alla General Motors, Chrysler e Ford. Il piano di salvataggio dei 3 colossi dell'auto in crisi deve ora affrontare il passaggio al Senato, dove rischia di incontrare una forte opposizione da parte della minoranza repubblicana. Uno degli elementi chiave del piano di aiuti e' la nomina di uno 'Zar' dell'auto con poteri di dare vita a una ristrutturazione delle compagnie.

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.