Martedi' 14 Luglio 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Mondo
  • SAN PIETROBURGO.SILVIO BERLUSCONI VLADIMIR PUTIN,ALLEANZA E AMICIZIA DI FERRO....

SAN PIETROBURGO.SILVIO BERLUSCONI VLADIMIR PUTIN,ALLEANZA E AMICIZIA DI FERRO.

SanPietroburgo 21 10 2009 (Corsera.it)

Silvio Berlusconi vola a Sanpietroburgo per il compleanno di Vladimir Putin.I due Premier trascorreranno insieme alcuni giorni.Una bella amicizia quella tra il nostro Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e Vladimir Putin,che offre grandi opportunità per il futuro.Questo invito speciale per il Cavaliere ha un sapore speciale,perchè è diventato il primo tra tutti gli uomini politici per Vladimir Putin.Italia e Russia si stringono in una allenza di ferro,che va oltre la diplomazia o la politica e' una binomio perfetto,che guarda oltre gli affari,nel lungo respiro delle strategie internazionali.

Altra fonte il Corriere della Sera.SAN PIETROBURGO - Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è giunto a San Pietroburgo, accompagnato solo dalla propria scorta e dall’assistente personale Valentino Valentini, dove trascorrerà la giornata di giovedì per far poi rientro in Italia venerdì.

LA DESTINAZIONE - Ad accoglierlo all’areoporto «Pulkovo» c’erano il premier russo Vladimir Putin, di cui Berlusconi sarà ospite in questi giorni, insieme alla consorte Ludmila. I due premier hanno sorriso davanti alle telecamere, per poi lasciare l’aeroporto verso una destinazione al momento non ancora ufficializzata: si parla di una dacia oltre 300 chilometri da San Pietroburgo, ma anche di una residenza presidenziale alle porte della città russa. Dall'entourage del premier, in questi giorni, si è ripetuto che la visita ha carattere strettamente «privato». È tuttavia possibile, come confermato oggi da uno dei portavoce del governo russo, che Berlusconi e Putin parlino anche di questioni bilaterali ed in particolare dei dossier attinenti al settore energetico. Il premier italiano indossava un cappotto blu notte con bavero di velluto. Berlusconi, secondo quanto hanno affermato i media stranieri, festeggerà poi il 57esimo compleanno di Putin. Quella di Berlusconi in Russia, ha aggiunto il portavoce, è una «visita privata», alla quale non parteciperà l'ex cancelliere tedesco Gerard Schroeder.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.