Venerdi' 09 Dicembre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Mondo
  • Usa/ Caso Blagojevich,forse già lunedì dimissioni (Chicago Sun)...

Usa/ Caso Blagojevich,forse già lunedì dimissioni (Chicago Sun)

Secondo il quotidiano atteso "a breve" un chiarimento.

New York, 13 dic. (Apcom) - Potrebbero arrivare lunedì le dimissioni del governatore dell'Illinois, Rod Blagojevich, arrestato nei giorni scorsi per aver tentato di "vendere" il seggio del Senato di Barack Obama, rimasto vacante dopo le elezioni presidenziali. Secondo quanto riferito da fonti vicine al governatore al quotidiano Chicago Sun una decisione dovrebbe arrivare già all'inizio della prossima settimana. "Chiarirà la sua posizione a breve", ha detto la fonte rimasta anonima.

 

 Dal momento del suo arresto martedì scorso Blagojevich non ha ancora rilasciato una dichiarazione pubblica anche se ieri ha detto ai giornalisti appostati davanti alla sua abitazione che ha "molte cose da dire" ma che saranno dette "al momento opprtuno". Negli ultimi giorni a chiedere la sue dimissioni era stato lo stesso presidente eletto, Barack Obama, che si è definito "disgustato e deluso" dalle voci di una possibile "asta" sul suo seggio.

Nella giornata di ieri il procuratore generale dell'Illinois, Lisa Madigan, ha avviato alla Corte Suprema dello Stato la richiesta di rimozione dalla carica per il governatore.

 

 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.