Martedi' 16 Agosto 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Mondo
  • ULTIMI AGGIORNAMENTI.SISMA CILE LA TERRA CONTINUA A TREMARE.OLTRE 700 MORTI,MIGLIAIA DI DISPERSI....

ULTIMI AGGIORNAMENTI.SISMA CILE LA TERRA CONTINUA A TREMARE.OLTRE 700 MORTI,MIGLIAIA DI DISPERSI.

Santiago del Cile 28 Febbraio 2010 (Corsera.it)

Purtroppo la terra continua a tremare dal profondo delle sue viscere,scosse continue ed intermittenti che sconvolgono il Cile.Sono tantissimi i morti,oltre 700 accertati,ma migliaia i dispersi.Continua la lotta contro il tempo,la disperazione e la morte.Si scava ovunque,con le mani,i badili,le ruspe.Gli sciacalli si aggirano nelle grandi città in cerca di fortuna,qualcuno dunque muore e qualcuno ...

...approfitta della tragedia.Sono i lati più penosi delle vicende umane,che si sommano agli stessi atti di cui ci siamo abituati a conoscere in altre tragedie simili.Una coppa di veleno rovesciata anche nelle città martoriate del Cile,nelle strade buie,le case vuote,il lamento della gente,quel pianto rotto dal singhiozzo che non dice più nulla,che racconta soltanto la paura.(Corsera.it)

SANTIAGO DEL CILE - L'ultimo bilancio ufficiale del terremoto che ha devastato il Cile è di 708 morti. Ma è quasi certamente destinato ad aumentare, viste le numerose testimonianze che parlano di tante persone ancora sepolte sotto le macerie. E viste le parole pronunciate dalla presidente Michelle Bachelet: "Il numero dei dispersi è indeterminato", ha detto. Intanto oggi la terra ha continuato a tremare: si sono registrate oltre 100 scosse, 90 delle quali di magnitudo di oltre 5 gradi. Una situazione drammatica in cui si inserisce anche l'allarme saccheggi, che colpisce soprattutto la città di Concepcion.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.