Venerdi' 10 Luglio 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Cronaca
  • PROCESSO AMANDA KNOX .MEREDITH KERCHER UN'ORGIA SFRENATA PRIMA DI UCCIDERLA.(CORSERA.IT)...

PROCESSO AMANDA KNOX .MEREDITH KERCHER UN'ORGIA SFRENATA PRIMA DI UCCIDERLA.(CORSERA.IT)

Perugia 4 Marzo 2010 (Corsera.it)

Secondo i giudici il quadro emerso «comporta come esito necessario e strettamente consequenziale l'attribuzione dei fatti reato ipotizzati a entrambi gli imputati». Meredith Kercher fu vittima di una irrefrenabile violenza sessuale prima di essere uccisa.Nella motivazione della sentenza, i giudici hanno fatto riferimento al cromosoma Y di Rudy Guede (condannato a 16 anni di reclusione, in appello, per il concorso nel delitto) trovato su un tampone vaginale eseguito sulla vittima in occasione dell'autopsia. Secondo la Corte è un «dato obiettivo» che «materiale biologico di un soggetto di sesso maschile è venuto a contatto con il corpo di Meredith Kercher e con una parte del corpo sicuramente erogena». I giudici hanno poi parlato di un «crescendo di violenza»,un'orgia ...

continua

Il Corriere della Sera.PERUGIA - «Un quadro complessivo e unitario, senza vuoti e incongruenze», ma non un delitto premeditato. Lo scrivono i giudici di Perugia nelle motivazioni della sentenza di primo grado che ha condannato rispettivamente a 25 e 26 anni di carcere Raffaele Sollecito e Amanda Knox per l'omicidio di Meredith Kercher.  nell'azione che ha portato alla morte della giovane inglese e hanno sostenuto che «le richieste di natura erotico-sessuale trovarono una fiera opposizione» nella vittima. «L'afferramento al collo così violento da procurare ecchimosi e da essere stato indicato da alcuni dei consulenti come il principale fattore della morte asfittica, - è detto ancora nelle motivazioni - dovette essere finalizzato, anche limitando la libertà di movimento della ragazza, a intimorirla, convincerla a non opporre resistenza e consentire a chi l'aggrediva di dare libero sfogo agli impulsi che in quel momento dovevano farla da padroni». I giudici hanno inoltre escluso che quando venne uccisa Mez si trovasse sotto l'effetto dell'alcol.

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.