Venerdi' 09 Dicembre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766

PARIGI PACCHI BOMBA NEI MAGAZZINI PRINTEMPS

 Parigi 16.12.08 (corsera.it)  Inizia male Natale a Parigi con cinque pacchi bomba non innescati ritrovati nei grandi magazzini Printemps.La formula del terrore di Mumbai adesso provoca sgomento e allarme in tutta Europa.

Fonte Corriere della Sera .PARIGI - Terrore nel centro di Parigi: dopo una segnalazione all'agenzia Afp sono stati trovati dentro il grande magazzino Printemps cinque candelotti di dinamite. Erano tra il primo e il secondo piano del negozio che si trova in Boulevard Haussmann 64, vicino a place de l'Opéra (la mappa). «A quanto sappiamo, non era un dispositivo destinato ad esplodere» ha detto il ministro dell'interno Michele Alliot-Marie.

RIVENDICAZIONE - Il finto attacco è stato rivendicato da una sigla sconosciuta, il Fronte rivoluzionario afghano, con un messaggio all'agenzia Afp in cui si annunciava la presenza di «diverse bombe nel grande magazzino Printemps-homme Haussmann» e si chiedeva il ritiro delle truppe francesi dall'Afghanistan «entro la fine di febbraio 2009». La zona è stata evacuata

Inserisci il testo della notizia

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.