Giovedi' 18 Agosto 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Mondo
  • MOSCA,KAMIKAZE IN METROPOLITANA.40 MORTI 2 ESPLOSIONI....

MOSCA,KAMIKAZE IN METROPOLITANA.40 MORTI 2 ESPLOSIONI.

Mosca 29 Marzo 2010 (Corsera.it)

MOSCA - Due esplosioni lunedì mattina nella metropolitana di Mosca hanno causato almeno 34 vittime. Secondo le autorità russe risultano 22 morti in una, una dozzina nell'altra. In tutto i feriti dovrebbero essere 27. La prima esplosione è avvenuta alle 7,56 (le 5,56 in Italia) nella stazione di Lubianka e, secondo l'agenzia Interfax che riporta le dichiarazioni di Irina Andrianova, portavoce del ministero delle Emergenze, potrebbe essere stata causata da un kamikaze. La stazione si trova proprio sotto il quartier generale dei Servizi di sicurezza federale (ex Kgb).

 L'esplosione ha fatto saltare la seconda vettura del convoglio provocando 14 vittime ma lo scoppio ha investito anche la pensilina causando almeno altre otto vittime. La seconda esplosione è avvenuta alle 8,38 alla stazione del Parco della cultura sulla linea Sokolniceskaja. Le autorità moscovite hanno aperto un'inchiesta per «atti di terrorismo». L'ultimo attacco terroristico a Mosca avvenne nell'agosto 2004, quando un kamizake suicida si fece esplodere all'esterno di una stazione della metropolitana provocando dieci morti.

 

FARNESINA - L'Unità di crisi della Farnesina, in contatto con l'ambasciata a Mosca, ha avviato i controlli per verificare l'eventuale coinvolgimento di cittadini italiani nelle esplosioni. Lo riferisce il ministero degli Esteri italiano.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.