Venerdi' 03 Luglio 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Economia
  • UNICREDITO TRIMESTRALE DA PAURA.520MILIONI DI UTILE NETTO....

UNICREDITO TRIMESTRALE DA PAURA.520MILIONI DI UTILE NETTO.

Milano 12 Maggio 2010 (Corsera.it)

In passato siamo stati critici con Alessandro Profumo,ma dobbiamo ricrederci.Unicredito batte le stime e il consensus degli analisti:la trimestrale del gruppo bancario è da paura,520milioni di utile netto.Una notizia che potrebbe dare la stura al mercato azionario italiano questa mattina e a tutto il comparto bancario.Malgrado piazza Affari sia partita negativa,il frizzante andamento della banca di Piazza Cordusio,guidata da Alessandro Profumo,è una stella in un cielo fino a ieri bigio.L'Italia passa dunque dal suggerito default statale,alla prima della classe.Ottimo lavoro Alessandro!

Nel periodo sono stati effettuati accantonamenti su crediti per 1,8 miliardi, con un costo del rischio che si attesta a 127 punti base.

Il Core Tier I è sostanzialmente stabile all'8,45% dall'8,47% di fine 2009.

Il gruppo ha un'esposizione su titoli governativi dei paesi Pigs (Grecia, Irlanda, Spagna e Portogallo) pari a fine marzo a 1,6 miliardi circa.

La banca ha poi dato mandato a BofA-Merrill e alla sua divisione CIB per esplorare tutte le opzioni strategiche per Pioneer (Stoccarda: 857040 - notizie) al fine di valorizzare la società

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.