Fonte Unita'.«La manovra è all'attenzione del Capo dello stato, e verrà firmata quando il Colle darà la sua valutazione». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, alla domanda dei giornalisti che chiedevano se avesse firmato il testo sulla manovra economica.
Uno sciopero bianco è tra le ipotesi di protesta contro la manovra che sarà oggi sul tavolo della riunione del parlamentino dell'Associazione nazionale magistrati. La data ipotizzata dalla Cgil per lo sciopero indetto dal sindacato è per ora il 25 giugno.
«Quel che si sapeva sulla manovra del governo aveva già raccolto il nostro giudizio negativo - Stefano Fassina, responsabile economia della segreteria del Pd - : manca equità, non ci sono misure serie per il rilancio dell'economia, i tagli colpiscono servizi essenziali per i cittadini e indeboliscono lo stato sociale». «Ora- aggiunge- a tutto questo si aggiunge confusione: non si capisce se questo testo che il consiglio dei ministri ha approvato, e che è stato illustrato in pompa magna da Berlusconi e tremonti, sia ancora valido o se dobbiamo aspettarci sorprese. la verità è che emergono contrasti e divergenze ai quali il governo non sa dare risposta». Inserisci il testo della notizia

Comments (0)