Venerdi' 07 Ottobre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Economia
  • ALEMANNO COMUNE DI ROMA GLI IMPIEGATI IN MUTANDE.EURO ZERO IN BUSTA PAGA ....

ALEMANNO COMUNE DI ROMA GLI IMPIEGATI IN MUTANDE.EURO ZERO IN BUSTA PAGA .

24.12.08 (CORSERA.IT) Se il Comune di Roma avesse dovuto concorrere per il regalo più cinico ,avrebbe sicuramente vinto il primo premio.

ROMA  - Un operaio del comune di Roma di 57 anni ha tentato di togliersi la vita, questa mattina, dopo aver ricevuto la busta paga che, a causa di alcuni conguagli, segnava un importo di zero euro. L'uomo disperato ha minacciato il suicidio ma è stato dissuaso dall'intervento dei Carabinieri. I militari lo hanno poi accompagnato in ospedale perché l'operaio era agitato. Ma poco dopo il ricovero l'uomo è fuggito dal nosocomio facendo perdere le tracce per alcune ore. Gli uffici del Campidoglio, allertati, lo hanno successivamente rintracciato


Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha parlato con l'operaio del comune di Roma che ha tentato il suicidio. Lo rende noto il Campidoglio. Il Sindaco ha rassicurato l'uomo al quale era stata consegnata, a causa del sommarsi di alcuni conguagli Irpef e della mancata consegna di documentazione per i buoni per moglie e figli a carico, una busta paga con zero euro di stipendio. "Ho dato mandato alla Ragioneria generale - ha detto Alemanno al termine del colloquio - affinché si portino a termine le verifiche del caso per evitare che, a Natale, le buste paga possano scendere a 0. E stiamo parlando di circa 400 persone che, fra conguagli Irpef e mancanza di documentazione sui buoni, sono nella stessa situazione dell'operaio".


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.