Venerdi' 07 Ottobre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Mondo
  • SPAGNA CASTELLDEFELS PLAYA.LA NOTTE DELL'ORRORE AD ALTA VELOCITA'.FATTI A PEZZI UNA TRENTINA DI RAGAZZI....

SPAGNA CASTELLDEFELS PLAYA.LA NOTTE DELL'ORRORE AD ALTA VELOCITA'.FATTI A PEZZI UNA TRENTINA DI RAGAZZI.

Barcellona 24 Giugno 2010 (Corsera.it)

Una scena da film horror,corpi umani fatti a pezzi e disseminati sui binari della stazione di Castelldefels Playa in Spagna.La scena raccapricciante si è presentata agli occhi dei  soccorritori sgomenti. La festa  di San Giovanni non ha portato bene ad un nutrito gruppo di giovani spagnoli,che nella notte per raggiungere la spiaggia e continuare a fare festa, hanno pensato bene di attraversare i binari dell'alta velocità,anzichè prendere il sottopasso a pochi metri da loro.Un treno ad alta velocità li ha investiti,proveniva da Alicante diretto a Barcellona.

segue all'interno

MILANO - Una tragedia che ha avuto come vittime soprattutto dei ragazzi. Un treno ad alta velocità è piombato poco prima delle 23.30 di mercoledì sera su un gruppo di una trentina di persone che, invece di prendere il sottopassaggio, stavano attraversando i binari alla stazione di Castelldefels Playa, vicino a Barcellona: il bilancio è di almeno 12 morti e una quindicina di feriti, alcuni in gravi condizioni.

 

 GIOVANI VITTIME - Secondo quanto riferiscono media spagnoli online, le vittime, in maggior parte giovani, erano arrivate con un altro convoglio per andare a celebrare sulla spiaggia la notte di San Giovanni. Il treno che li ha investiti proveniva da Alicante ed era diretto a Barcellona. Nessuno dei passeggeri a bordo è rimasto ferito. Il quotidiano El Pais riferisce che i soccorritori sono rimasti sconvolti dalla scena presentatasi ai loro occhi. «Ci sono corpi completamente fatti a pezzi - ha detto uno di loro - Il treno li ha investiti mentre andava a tutta velocità e membra umane sono sparse dappertutto». Sul luogo della tragedia sono arrivate 24 ambulanze e 15 veicoli dei vigili del fuoco. I feriti sono stati trasportati in diversi ospedali della zona: tre, secondo l'agenzia Europa Press sono in condizioni critiche. In maggioranza si tratta si ragazzi fra i 16 e i 26 anni. Si tratta - affermano i media spagnoli - del più grave incidente ferroviario in Spagna degli ultimi trent'anni dopo quello del giugno 2003 a Chinchilla, nel sud est, quando 19 persone persero la vita nello scontro fra un treno merci e un passeggeri.

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.