Venerdi' 09 Dicembre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766

WALL STREET QUANDO IL DIAVOLO ARRIVA A NATALE.

Roma 24.12.08 (corsera.it) L'avidità del denaro ha fatto un'altra vittima nella vicenda Madoff.

Tra le vittime della truffa organizzata da Bernard Madoff c'é anche Liliane Bettencourt, l'erede dell'Oreal considerata la donna più ricca del mondo. Lo afferma Bloomberg citando fonti vicine al dossier, secondo le quali la Bettencourt avrebbe investito parte della sua fortuna da 22,9 miliardi di dollari con Madoff attraverso Thierry Magon de La Villehuchet, il finanziere trovato morto, probabilmente suicida, ieri a New York.

 La 86enne figlia del fondatore dell'Oreal, Eugene Schueller, secondo le fonti sarebbe stato il primo investitore di un fondo gestito da Access International Advisors, che faceva appunto capo a La Villehuchet. In questo modo la donna più ricca del mondo raggiunge altri vip nella lista di coloro che hanno creduto in Madoff: la miliardaria spagnola Alicia Koplowitz, Steven Spielberg e il premio Nobel Elie Wiesel. Secondo Forbes, Bettencourt è 17ma nella lista 2008 delle persone più ricche del mondo e figura come la prima donna.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.