Venerdi' 07 Ottobre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Mondo
  • DANIMARCA,COPENAGHEN KAMIKAZE FALLISCE ATTENTATO AL JORGENSENS HOTEL....

DANIMARCA,COPENAGHEN KAMIKAZE FALLISCE ATTENTATO AL JORGENSENS HOTEL.

Copenaghen 10 Settembre 2010 Corsera.it news flash

Corano da bruciare e primo kamikaze che cerca di farsi saltare ina ria in pieno centro a Copenaghen, dentro un albergo affollatissimo di turisti.Una piccola esplosione si è comunque verificata prima che la polizia danese riuscisse a fermare l'attentatore.Panico e terrore in città tra la gente stupita.Molti prlano di prima evidente risposta al proposito folle di bruciare il Corano,il sacro testo religioso dei musulmani.(Corsera.it)

continua all'interno

COPENAGHEN - La polizia danese ha arrestato un uomo che ha tentato di farsi saltare in aria in un albergo di Copenaghen, senza causare feriti. Lo rende noto il quotidiano Politiken. La polizia ha spiegato che una «piccola esplosione» si è comunque verificata allo Jorgensens Hotel nel centro della capitale danese. Gli agenti hanno catturato il mancato attentatore suicida in un parco nei pressi dell'albergo e ha sigillato l'intera zona. «Tutto ciò che possiamo dire e che c'è stata una piccola esplosione in questo hotel», il «Joergensen», ha detto un portavoce della polizia di Copenaghen. Secondo testimonianze citate da media danesi, il sospetto kamikaze è rimasto ferito. La polizia ha isolato alcune strade attorno all'edificio ed il parco.

NEI BAGNI - Secondo quanto riferiscono alcune fonti stampa danesi, l'uomo, forse un minorenne, sarebbe uscito ammanettato dall'albergo, circondato da una quindicina di ufficiali di polizia e visibilmente sanguinante alle braccia e al viso. L'attentatore, una volta fallito il tentativo di far detonare tutto l'esplosivo di cui era provvisto, avrebbe cercato di fuggire nel parco di Ørsted HC, dove sarebbe stato catturato. La polizia ha chiuso al pubblico le strade adiacenti all'albergo ma la situazione sembra tornata alla normalità. Ancora non chiari i motivi del gesto ma le autorità non escludono una relazione con la ricorrenza dell'11 settembre. La Danimarca è nel mirino degli estremisti islamici dal 2005 quando sul Jyllands-Posten furono pubblicate le vignette denigranti il Profeta Maometto.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.