Giovedi' 29 Luglio 2021
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Cronaca
  • CAPUA LA STRAGE IN DIRETTA PRIMA DELLE PARTITE DI CALCIO.CORSERA.IT FLASH NEWS...

CAPUA LA STRAGE IN DIRETTA PRIMA DELLE PARTITE DI CALCIO.CORSERA.IT FLASH NEWS

Capua 11 Settembre 2010 (Corsera.it)

Tre operai sono morti in un incidente sul laoro a Capua,mentre smontavano un ponteggio all'interno di un silos chiamato Fermentazione 2.La tragedia in mattinata. I corpi sono sono stati recuperati attorno alle 13. Una delle tre vittime è del posto: Giuseppe Cecere, 50 anni, sposato e padre di tre figli, residente a Capia. Gli altri operai deceduti sono: Antonio Di Matteo, 63 anni, di Macerata della Campania e Vincenzo Musso, 43 anni, di Casoria.

 Un episodio gravissimo sul quale interviene il capo dello Stato Giorgio Napolitano. Con una nota ufficiale nella quale si legge: "Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in una giornata funestata da più infortuni sul lavoro, a Pistoia e a Capua, nell'esprimere la commossa partecipazione al dolore delle famiglie e delle comunità colpite, raccoglie la diffusa indignazione per il ripetersi di incidenti mortali causati da gravi negligenze nel garantire la sicurezza dei lavoratori in operazioni di manutenzione nei silos simili a quelle che già più volte in precedenza hanno cagionato vittime".

"Il Capo dello Stato - conclude la nota - confida nella rapidità e nel rigore degli accertamenti da compiere e nella definizione delle normative di garanzia da adottare e far rispettare".


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.