Venerdi' 07 Ottobre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Mondo
  • ROGO DEL CORANO.KASHMIR IN UNA SCUOLA BELVE ASSETATE DI SANGUE FANNO STRAGE DI CRISTIANI....

ROGO DEL CORANO.KASHMIR IN UNA SCUOLA BELVE ASSETATE DI SANGUE FANNO STRAGE DI CRISTIANI.

Srinagar 13 Settembre 2010(Corsera.it)

La vendetta per le parole di Terry Jones sul rogo del Corano,non si è fatta attandere.Belve assetate di sangue hanno assaltato una scuola cristiana nell'alto Kashmir,uccidendo e sbranando vive almeno 15 persone e ferendone almeno altre 80.I manifestanti musulmani hanno dato vita ad una vera e propria caccia all'uomo che è sfociata nell'orrore più macabro e risoluto.Fatti a pezzi 15 persone,tra cui missionari e ospiti della scuola.Una strage...

SRINAGAR- Tredici persone sono morte e altre 75 sono rimaste ferite nel Kashmir indiano - regione a maggioranza musulmana - durante una violenta protesta contro il falò dei Corani 1minacciato per l'11 settembre e poi annullato dal pastore americano Terry Jones.

I manifestanti hanno assaltato e incendiato una scuola missionaria cristiana. La folla, scandendo slogan contro gli Stati Uniti e i dissacratori del libro sacro dell'Islam, hanno appiccato il fuoco sull'istituto scolastico privato che sorge a 45 chilometri dal capoluogo Srinagar e che appartiene a un gruppo missionario cristiano. Le forze dell'ordine sono intervenute uccidendo cinque giovani e ferendone una ventina. La folla ha anche preso d'assalto edifici governativi, veicoli, abitazioni e danneggiato altre proprietà governative.

In violente  proteste scoppiate a Budgam, Bandipora e Saraf-e-Sharif sono morti altri dimostranti che hanno fatto salire il bilancio dei morti della giornata a un totale di 13, secondo altre fonti come l'agenzia Pti sarebbero 12, la Bbc ne conta invece 15, tra i quali anche uno studente di 12-13 anni. Fra le vittime accertate anche un poliziotto e cinque manifestanti, uccisi nel distretto di Budgam, al centro della regione. Un uomo è morto nel distretto di Bandipora, nel nord, un'altra persona è rimasta invece uccisa a Pampore, nel sud.

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.