Martedi' 16 Aprile 2024
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Calcio
  • CAMPIONATO SERIE A.LA ROMA AFFONDA,QUANDO UN ARBITRO CORNUTO DISTRUGGE LA BELLEZZA DEL CALCIO....

CAMPIONATO SERIE A.LA ROMA AFFONDA,QUANDO UN ARBITRO CORNUTO DISTRUGGE LA BELLEZZA DEL CALCIO.

Roma 22 Settembre 2010 (Corsea.it)di Matteo Corsini

Roma Brescia una partita che qualcuno ha comprato.Ho visto molte volte il gioco del calcio svilito da arbitri incapaci,quella di Brescia Roma è uno di queste volte.Ma su questa partita di Brescia Roma è in gioco la supremazia del NORD,la supremazia della Lega,in ogni settore,e dopo le banche anche nello sport.Qui si gioca una partita dura e adesso è bene cominciare un pò ad arrabbiarsi.

L'urlo di Mexes,per l'ingiustizia subita, ha stordito lo stadio,il suo eco ha dilaniato la nebbia,anche gli DEI l'hanno ascoltato.L'urlo di rabbia di un campione,che vede il suo gesto atletico come un ....

...sogno spezzato,seppellito da un cartellino rosso,alzato in aria da un sosia dell'arbitro Moreno,uno che il calcio lo odiava a tal punto da farsi comprare per pochi denari.

Questa di oggi è una di quelle partite che avrebbe meritato la moviola in campo,ma l'ordine dei cornuti della Federazione calcio italiana,non ha ancora preso una posizione in merito.Sarebbe logico avere un regolamento che obbliga alla ripetizioine della partita,quando le sviste arbitrali sono eccezionali,come in questo caso,e quando la moviola ne possa determinare senza incertezze la comprensione di quanto accaduto.Ma siamo un paese dove da anni la sport è gestito dalla politica e dal CONI,un carrozzone di magna magna senza quartiere.D'altronde dopo la brutta figura rimediata dall'Italia ai mondiali di calcio,uno come Abete non ha la vergogna di dimettersi.

La bellezza del calcio finisce,quando anche un arbitro cornuto entra in campo.Qui non si parla di sviste,ma di una vera e propria paranoia di una terna arbitrale rozza come dei selvaggi.La Roma di Claudio Ranieri affonda colpita a morte da un arbitro incapace.Il capolavoro difensivo di Mexes diventa un fallo da rigore e il gallico francese inferocito cerca di ...

aggredire(giustamente) l'arbitro cornuto.Una vecchia Roma di pensionati brasiliani subisce anche la beffa di vedersi negata... ....due calci di rigore.La partita è una trama stesa dal Brescia con forze giovani in campo.La squara di Claudio Ranieri è amalgamata al terreno,alle volte zoppica,ma la classe e la volontà di Borriello la tiene ancora alta.Anche Julio Ceasar finisce di farsi male per una rocambolesca e forse inutile uscita sull'attacante bresciano che sopraggiungeva in contropiede.(Corsera.it)

Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.