Giovedi' 26 Maggio 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Mondo
  • GAZA APERTI VALICHI PER GLI AIUTI UMANITARI.ISRAELE SI PREPARA ALLA GUERRA....

GAZA APERTI VALICHI PER GLI AIUTI UMANITARI.ISRAELE SI PREPARA ALLA GUERRA.

Tel Aviv 26.12.08 (corsera.it)  Ultimissima da Gaza aggiornamento in tempo reale ore 10.55.I convogli umanitari possono entrare in Palestina,ma la macchina bellica di Israele si prepara alle annunciate ritorsioni per i lancio dei razzi da parte dei gruppi fondamentalisti di Hamas.I valichi resteranno aperti fino a mezzogiorno.

 

Fonte il Corriere della Sera .BENE DI PRIMA NECESSITÀ E CARBURANTI - I convogli, che comprendono decine di autocarri, includono generi di prima necessità e carburanti. La decisione israeliana di riaprire brevemente i tre valichi - notano i media locali - appare dovuta a forti pressioni internazionali, di Egitto, Gran Bretagna e Francia. L'autorizzazione a riaprire i valichi è stata data malgrado le continue caduti di razzi sul territorio israeliani, cinque dei quali sono già caduti venerdì mattina senza causare vittime e neppure danni.Secondo il quotidiano Haaretz l'offensiva israeliana nella Striscia sarebbe già stata decisa dal consiglio di difesa e l'operazione dovrebbe essere lanciata dopo aver preparato le retrovie in Israele e l'opinione pubblica internazionale. Secondo il giornale l' esercito intende lanciare un'operazione di breve durata mirante a causare a Hamas il maggior numero possibile di danni.



Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.