Giovedi' 16 Settembre 2021
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Editoriali
  • CORSERA.IT MATTEO CORSINI:SARAH SCAZZI SABRINA MISSERI LA GELOSIA DELLE DONNE....

CORSERA.IT MATTEO CORSINI:SARAH SCAZZI SABRINA MISSERI LA GELOSIA DELLE DONNE.

ROMA 28 Ottobre 2010 (CORSERA.IT)di Matteo Corsini

Cosa spinge le donne ad uccidere? Molte volte sono gli uomini,anzi la cultura maschilista.Il delitto di Sarah Scazzi ha un movente chiaro:la gelosia di una ragazza nei confronti di un'altra.L'abbiamo scritto per primi in Italia.Abbiamo presente,forse meglio di altri,che il mondo femminile oggi vive un enorme disagio,effetto di una cultura....

....maschilista,che regna sovrana nei mass media.Per una donna moderna è oggi difficile vivere serenamente la propria sessualità,e prima la propria femminilità,dovendosi misurare ogni giorno con gli spot delle varie  Belen o della Canalis.Difficile immaginare di vivere una vita tranquilla,se non si è alta,magra,le forme perfette.Sabrina MIsseri è forse proprio questo ,l'opposto di quel prototipo di donna italiana invocato dalla televisione.

Da qui il dramma quotidiano,quando la vita diventa un inferno,un contrasto continuo.Sabrina ha perduto la testa,ma quante altre donne sono come lei,vivono quei disagi? Sono molte,anzi sono tutte.Eppure ,quando il prototipo maschile di questa cultura,si misura con le donne bioniche degli spot televisivi,rimane quasi sempre appeso ad un piede oppure deluso.

Se le donne sapessero che le starlet alle volte sono frigide,hanno problemi di orgasmo,piene di problemi la mattina quando devono uscire,per truccarsi,per i vestiti.Se sapessero che vivere insieme ad una starlet è quasi sempre un Inferno,pieno di dubbi e sospetti,potrebbero vivere la quotidiana esistenza come un Paradiso,ma non è così.Credo allora che sia il compito degli uomini illuminare la strada della relazione con la donna,come avrebbe potuto fare Ivano con Sabrina,perchè forse da un suo rifiuto ad una relazione sessuale,è scaturita quella gelosia irrefrenabile,che potrebbe aver spinto Sabrina al gesto irreparabile.

Le cronache ci parlano delle minorenni in gonna corta,che insidiano gli uomini,sopratutto quelli di una certa età.Riprova sono state le relazioni con le minorenni del Cavaliere di Arcore Silvio Berlusconi(non diciamo che sono state relazioni sessuali),oggi vanno di moda e mi domando sempre se ve ne siano nella baita di Vladimir Putin in Russia.IO credo di sì,perchè la trasgressione è il nettare dell'avventura.

Il consiglio dunque è per le donne,di cucirsi addosso quel vestito di trasgressività che alle volte manca,di trovare il modo per uscire dall'ambito della propria persona e diventare un'altra,proprio come forse ha inteso fare Sabrina,malgrado l'esito efferato della sua storia con Sarah.Sabrina voleva diventare Sarah e forse l'ha uccisa e l'ha vista soccombere.Il segreto sarebbe stato quello di chiederle in prestito una fetta della sua vita,che la cugina non ha fatto in tempo a regalarle.

Il segreto alle volte è semplice,alla portata di chiunque.Poi l'amore si conquista con molti sistemi,la bellezza è uno di questi,ma gli altri elementi sono il pepe e il sale.

CORSERA.IT

scrivi a redazione@corsera.it  o invia un sms al numer0 335291766

 


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.