Giovedi' 11 Agosto 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Mondo
  • CRISI ECONOMICA AMAZON A SORPRESA VENDITE DA RECORD....

CRISI ECONOMICA AMAZON A SORPRESA VENDITE DA RECORD.

Seattle 27.12.08 (corsera.it) Era la buona notizia che il mondo economico attendeva e forse anche quello di internet.Malgrado la crisi economica morda i freni a molte aziende,internet e il grande magazzino on line Amazon.com riesce a battere le stime degli analisti e vola con vendite record durante questo ultimo Natale,forse anche complice il gelo polare che sta investendo gran parte delle regioni americane.

A sorpresa, Amazon ha comunicato che questa stagione di vendite natalizie del 2008 è stata la «migliore di sempre». Quasi a contraddire la carrellata di cattive notizie che arrivano con scadenza quotidiana dal fronte dei consumi, il colosso Usa delle vendite al dettaglio online ha precisato che il 15 dicembre, che si è confermato il giorno di punta delle sue vendite, ha ricevuto ordinativi di 6,3 milioni di articoli, a fronte di consegne per 5,6 milioni di unità.

Agli inizi di questo mese Douglas Anmuth, analista di Barclays Capital, aveva parlato dell’eccezione Amazon, facendo notare che la posizione della società si sta in effetti rafforzando, a fronte delle sue rivali, nonostante la recessione dell’economia.

Non è invece questo il caso di Amazon, che ha venduto soprattutto gli iPod touch della Apple, i giochi Blokus, i televisori a 52 pollici Lcd HdTv di Samsung e le consolle Nintendo Wii. Il titolo reagisce alla notizia salendo dell’1,48%, a quota 52,20 dollari


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.