Giovedi' 26 Maggio 2022
HOTLINE: +39 335 291 766

HONOLULU BARACK OBAMA LE VACANZE DEL PRESIDENTE.

Honolulu 27.12.08 (corsera.it) Barack Obama a torso nudo,il primo surfista Presidente degli Stati Uniti.A spasso con le figlie in un centro commerciale mangia panini al tonno e grattachecca.Un uomo tra gli uomini,un leader he fa il bagno sulla spiaggia e surfa le onde anche senza tavola.La vera storia di quest'uomo non ha bisogno di fronzoli,perchè fa parte di quelle vite forgiate nella pietra del tempo.La curiosità in America e nel mondo è crescente per vedere Barack Obama all'opera con i problemi del mondo.Per adesso le sue vacanze sono le più lontane dai clichè che fino ad oggi eravamo abituati a vedere.E' il ritorno di uno studente al suo paese natio,il ritorno di una vita che è già leggenda senza ancora aver scritto una parola sul libro dei sogni americani.

 

 

Fonte Corriere. Honolulu, 27 dicembre 2008 - Un forte temporale ha causato un’interruzione di energia elettrica nell’isola di Oahu, lasciando al buio circa 800.000 persone, tra residenti e turisti, e bloccando il traffico aereo all’aeroporto internazionale di Honolulu. Un portavoce dell’azienda elettrica delle isole Hawaii ha precisato che ci vorranno almeno 12 ore per ripristinare il servizio.
 

Il sindaco Mufi Hannemann ha dichiarato di aver appreso dalla polizia che il guasto non ha causato disagi al Presidente eletto Barack Obama, in vacanza alle isole Hawaii. La residenza di Obama si trova nella zona orientale dell’isola. Non è chiaro se abbia a disposizione un generatore. Ai microfoni di radio KSSK, il sindaco ha dichiarato che Obama si trova “in uno dei posti più sicuri, quindi starà bene”.

 

Il neo presidente degli Stati Uniti ha mantenuto un basso profilo durante le sue vacanze natalizie alle Hawaii, fino a quando non ha deciso di andare a mangiare un panino con le figlie in un centro commerciale. Chi c’era, la descrive come una scena surreale: Barack Obama, le sue figlie Malia e Sasha, e un paio di amici di famiglia seduti a un tavolino a mangiare panini al tonno e formaggio e grattachecca circondati da una folla di curiosi e da nervosi agenti del Servizio Segreto.
 

Poco prima Obama aveva attraversato il parcheggio del centro commerciale seguito da decine di curiosi e dagli agenti che cercavano di mantenere attorno a lui uno ‘schermo' protettivo.
La vacanza hawaiana è già stata occasione per i paparazzi di fotografare un atletico Obama in costume da bagno e durante una visita a sorpresa a un parco acquatico dove ha assistito con le figlie a uno spettacolo di delfini. Fin dall’inizio il primo presidente nero degli Stati Uniti aveva annunciato di voler fare di tutto per non perdere il contatto con la vita quotidiana e mantenere un minimo di normalità al di fuori della ‘bolla' della Casa Bianca.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.