Martedi' 22 Settembre 2020
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Economia
  • IRLANDA.BANCO POPOLARE SULL'ORLO DEL BARATRO.DICHIARAZIONE SHOCK DELL'A.D. PIERFRANCESCO SAVIOTTI....

IRLANDA.BANCO POPOLARE SULL'ORLO DEL BARATRO.DICHIARAZIONE SHOCK DELL'A.D. PIERFRANCESCO SAVIOTTI.

Milano, 17 nov. (Adnkronos) - Il riacutizzarsi delle tensioni sui titoli di Stato di alcuni paesi dell'Ue per effetto della crisi irlandese crea sui mercati una situazione spiacevole per le societa' che, come il Banco Popolare, hanno lanciato un aumento di capitale. Lo dice l'ad del Banco, Pierfrancesco Saviotti, a margine del comitato esecutivo Abi.

"L'esposizione delle banche italiane - afferma - non la so. Conosco la mia. Mi da' fastidio solo perche', effettivamente, essere sotto aumento di capitale ed avere la Borsa che reagisce in questo modo indubbiamente non e' piacevole. Non e' un problema diretto, perche' non abbiamo posizioni su quei Paesi che ci possono preoccupare".

Banco Popolare una grande banca italiana in difficoltà,forse quella con maggiori problemi,poichè ha dovuto sopportare la gestione Fiorani e sopportare il fallimento di Italease.Nella pancia delloa banca i cadaveri di una strategia fondata sulla compravendita immobiliare,destinata ad un circuito di imprenditori massonici,che hanno sperperato i soldi della banca senza alcuna remora.CORSERA.IT ha aperto un'inchiesta,ha mostrato come il pelo perde il pelo ma non il vizio.La banca commercializza immobili viziati da difformità urbanistiche,dia illegittime,condoni non assentiti dalle competenti autorità.IN ultimo,in una recente vendita immobiliare,la Bipielle real estate vende un intero fabbricato ad un soggetto privato,accortosi dei problemi urbanistici cita in giuizio la banca.Lo studio legale risponde che parte del fabbricato non era in vendita,anche se poco dopo al catasto urbano di Roma,la porzione dichiarata non venduta è stata regolarmente accatastata dalla medesima banca.Giochi e inganni di una Banca sull'orlo del fallimento?

 

CORSERA.IT COPYRIGHT


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.