Roma 28 Novembre 2010 CORSERA.IT
Silvio Berlusconi parla e minaccia gli italiani:«Questo governo è stato eletto dagli italiani e al nostro governo non c'è altra alternativa se non quello di nuove elezioni, che nessuno vuole perchè sanno che se andassimo alle elezioni li sbaraglieremmo tutti».(CORSERA.IT) È uno dei passaggi del video-messaggio che il premier Silvio Berlusconi ha inviato ai Promotori della Libertà.
CRISI - «Credo che l'Italia abbia bisogno di tutto meno che di instabilità e paralisi. Una crisi di credibilità, che spaventasse i mercati e gli investitori internazionali, ci porterebbe sulla stessa strada della Grecia e dell'Irlanda. «La vita pubblica è paralizzata da una crisi politica, irragionevole e irresponsabile, che ci ha riportato indietro la vecchia partitocrazia, con i suoi linguaggi i suoi egoismi» spiega ancora Berlusconi.
FIDUCIA - «Il 14 dicembre non ci accontenteremo di una fiducia occasionale, basata su fragili margini numerici. Necessitiamo di una fiducia convinta e continuativa. Questa è l'unica condizione per evitare il ritorno al voto» ha aggiunto il premier che poi ha minacciato «I parlamentari eletti nel centrodestra saranno costretti a sostenerci con i loro voti sino al completamente della legislatura, chi non lo farà si assumerà la responsabilità di aver tradito gli elettori e sarà segnato per tutta la vita dal marchio del tradimento e della slealtà».
Redazione online
Corriere della Sera
Comments (0)