Venerdi' 21 Gennaio 2022
HOTLINE: +39 335 291 766

ISRAELE LANCIO DI MISSILI E' STATO DI EMERGENZA.

Tel Aviv 28.12.08 (corsera.it) Ultimissima seguiamo la guerra in diretta ore 9.52. I missili Qassam di hamas hanno colpito questa mattina presto i centri israeliani di Ashkelon,Sderot Gan Yavne e Ashod.Sirene di allarme in funzione per lo Stato di emergenza,la popolazione civile è corsa nei rifugi.Ormai si respira un clima da guerra.Il MInistero della Difesa Ehud Barak ha rilasciato una dichiarazione circa l'imminente invasione di terra da parte dei militari israeliani che si stanno rafforzando al confine.


La Repubblica.

09:09 Consiglio sicurezza Onu chiede fine attività militari a Gaza

Il Consiglio di sicurezza dell'Onu ha lanciato un appello alla fine di tutte le attività militari nella striscia di Gaza. Si tratta, secondo la prassi del massimo organo dell'Onu spesso seguita in simili casi, di una dichiarazione del presidente del Consiglio stesso, il rappresentante croato Neven Jurica. La richiesta non ha valore vincolante.

Fonti mediche hanno riferito oggi che i morti tra i palestinesi nelle ultime 24 ore a causa dei raid israeliani sono 271. I feriti sono almeno 620. "Abbiamo contato 271 morti e 620 feriti da ieri. Sei sono i morti negli ultimi attacchi", ha detto Nouawiya Hassanein, responsabile dei servizi di emergenza della Striscia di Gaza.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.