Domenica 04 Dicembre 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • News Mondo
  • GAZA CITY COLPITA UNA MOSCHEA .INCESSANTI E RIPETUTI I RAID ISRAELIANI...

GAZA CITY COLPITA UNA MOSCHEA .INCESSANTI E RIPETUTI I RAID ISRAELIANI

Gaza 28.12.08 (corsera.it) Ultimissima breaking news segui con noi in diretta la guerra in Palestina ore 10.20.

Colpita una Moschea a Gaza City,due palestinesi ammazzati.Secondo le fonti ufficiali israeliani la moschea era un covo armato di terroristi.Un portavoce militare israeliano ha detto che Israele ha cercato di evitare di attaccare istituzioni religiose, ma che "nessun responsabile degli attacchi (su Israele, n.d.r.) troverà rifugio in qualsiasi struttura". Il portavoce ha aggiunto che la moschea si trova nel quartiere di Rimal e che i razzi di Hamas hanno colpito luoghi di culto israeliani. Un razzo sparato ieri secondo il portavoce ha danneggiato una sinagoga.


GERUSALEMME - L'aviazione israeliana ha condotto stamani un nuovo raid contro il sud della Striscia di Gaza. Lo hanno indicato testimoni alla France Presse. I raid aerei sono proseguiti per tutta la notte fra sabato e domenica. Il raid di stamani ha preso di mira un camion cisterna che circolava nei pressi di Rafah, alla fronTiera con l'Egitto. Il mezzo ha preso fuoco e ha incendiato numerose case nelle vicinanze.

Fonte Ansa .La radio di Hamas ha parlato di numerosi morti e feriti, ma l'informazione non è stata confermata dai sanitari locali. Un portavoce militare israeliano a Tel Aviv ha dichiarato "noi proseguiamo i nostri attacchi contro le installazioni rilevanti di Hamas nella Striscia di Gaza". Secondo il portavoce, l'aviazione israeliana nella notte fra sabato e domenica ha condotto "un certo numero di raid, in particolare contro una moschea del quartiere di Rimal, nella città di Gaza, che dava riparo a terroristi". La radio pubblica israeliana ha parlato di una ventina di raid dell'aviazione lanciati su Gaza nella notte.

COLPITA MOSCHEA, ALMENO DUE MORTI
GAZA - Almeno due palestinesi sono rimasti uccisi ieri sera nella città di Gaza quando un missile israeliano ha colpito una moschea. Lo hanno riferito fonti mediche palestinesi. Sale così a 230 il numero delle vittime provocate dall'offensiva lanciata ieri dallo stato ebraico per fermare il lancio di razzi dalla Striscia contro il proprio territorio. I feriti sarebbero almeno 700. Un portavoce militare israeliano non ha voluto fare commenti sull'asserito attacco alla moschea di Gaza.
Israele ha detto di aver bombardato ieri una moschea a Gaza City perché era usata per "attività terroristiche". Secondo fonti mediche palestinesi, l'attacco ha fatto due vittime palestinesi.


Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.