Nulla da fare. Berlusconi non sembra avere intenzione di mettere la testa a posto.
E nonostante l'età che avanza, continuerebbe a fare festini a base di bunga bunga. Più o meno sempre con lo stesso gruppo di ragazze.
È cambiata solo la location: da Arcore al Castello di Tor Crescenza, a Roma. È quanto emerge dalle telefonate intercettate tra Flavio Briatore e l’onorevole Daniela Santanché, pubblicate ieri da "La Repubblica" e prima ancora da "Il Fatto quotidiano".
Sono state raccolte dalla procura di Genova, che accusa il manager di evasione fiscale per il suo yatch "Dorce Blue"; e ora trasmesse a Milano per il processo Ruby (quello nel quale il presidente del Consiglio è imputato per concussione e prostituzione
minorile; e in cui Briatore viene chiamato paradossalmente come testimone della difesa).
Il bunga bunga continua: "E allora crolla tutto"La conversazione risale a circa due mesi fa, i primi di aprile.
I due amici, Briatore e la Santanché (lei già socia del Billionaire), parlerebbero appunto delle abitudini di Berlusconi e l’ex manager di F1 rivela al sottosegretario: “Lele Mora mi ha detto: tutto continua come nulla fosse".
Il riferimento sarebbe appunto ai festini, interrotti ad Arcore dopo l’inchiesta dei pm di Milano e proseguiti a Roma, in un’altra residenza, il castello di Tor Crescenza.
"Non più lì (ad Arcore) ma nell'altra villa...tutto come prima": dice Briatore. E la Santanché incredula sbotta: "Va bè ma allora qua crolla tutto".
Briatore: "Ha ragione Veronca, è malato"
In un'altra telefonata, sempre Briatore commenta con il sottosegretario una nuova festa del premier: "Ha ragione Veronica, è malato. Perché uno normale non fa 'ste robe qui...Persino Lele Mora è in imbarazzo"!
Le reazioni
Non tardano ad arrivare le reazioni dai diretti interessati, ma non c'è nessuna smentita. Se Daniela Santanchè si limita a un no comment: "Ero una che ascoltava al telefono un amico"; Briatore dice qualcosa di più al Corriere della Sera.
"Quelle cene tra amici non erano un segreto per nessuno, e questa è la prova che non accadeva nulla di illegale": sostiene il manager.
Spiegando che dopo le 10 di sera uno può fare quello che vuole, poi precisa: "Ma certo, poteva evitare di fornire altri appigli a quella che considero una campagna diffamatoria nei suoi confronti".
Briatore si dice preoccupato per la salute del premier: "Sono convinto che dovrebbe fare una vita più riguardata, riposare di più, anche se conoscendo l'uomo so che è quasi impossibile".
Briatore si dice preoccupato per la salute del premier: "Sono convinto che dovrebbe fare una vita più riguardata, riposare di più, anche se conoscendo l'uomo so che è quasi impossibile".
L'aggiornamento precedente
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi non ha smesso di organizzare festini a base di bunga bunga dopo lo scoppio del Caso Ruby. Li ha solo spostati, a quanto pare, dalla sua residenza di Arcore a Villa Gernetto a Monza, nella sede dell'Università delle Libertà.
È questo lo sccop lanciato ieri mattina da Il Fatto quotidiano, a firma di Gianni Barbacetto e Ferruccio Sansa.
La notizia emerge da un’inchiesta della procura di Genova in merito a presunti reati fiscali legati all'affitto di megayacht. Nelle intercettazioni finiscono di persone dell’entourage berlusconiano, tra cui Daniela Santanchè, Flavio Briatore ed Emilio Fede.
È questo lo sccop lanciato ieri mattina da Il Fatto quotidiano, a firma di Gianni Barbacetto e Ferruccio Sansa.
Comments (0)