Giovedi' 18 Agosto 2022
HOTLINE: +39 335 291 766
  • Home
  • Politica
  • REFERENDUM QUORUM VINCE IL DIVORZIO ALL'ITALIANA...

REFERENDUM QUORUM VINCE IL DIVORZIO ALL'ITALIANA

- «Stavolta non riesco a non ridere». Pierluigi Bersani non nasconde soddisfazione. Quello che ha raggiunto il quorum, è secondo il leader Pd, un «referendum sul divorzio tra il governo e il Paese» (definizione non casuale visto che l'ultimo successo referendario risale proprio alla consultazione sul divorzio del 1974) e dimostra che l'esecutivo è «su una strada diversa da quella su cui viaggia il Paese». Il segretario dei democratici parla di un risultato «enorme» e promette: «Daremo una risposta positiva. Siamo pronti alle nostre proposte in Parlamento». Quindi, la richiesta chiara: Berlusconi «si dimettano e apra una fase politica nuova. Vada al Quirinale». MILANO

«RIFLETTANO» - Per Bersani, il premier e tutto il centrodestra devono riflettere. «Io li invito a un'assunzione di responsabilità- dice il segretario dei democratici - la crisi conclamata di un governo senza più la maggioranza elettorale adesso prende anche la forma di un distacco profondo dall'opinione pubblica. Sarebbe da irresponsabili non riflettere su questo punto».



Comments (0)

DI' LA TUA SCRIVI UN COMMENTO A QUESTO ARTICOLO

Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a Corsera Space. Fai log in oppure, se non sei ancora un utente della Community di Corsera, registrati qui.